Lino Banfi è un grande protagonista della comicità italiana e senza dubbio uno degli artisti più iconici del panorama cinematografico e televisivo italiano. Da quando ha fatto il suo debutto sul piccolo e grande schermo, è stato un punto di riferimento per il divertimento in Italia. Ha saputo sfruttare al massimo tutte le sue qualità per portare al cinema una sana leggerezza e un humor irresistibile.

Pasquale Zagaria

Lino Banfi, il cui vero nome è Pasquale Zagaria, è amato sia dai grandi che dai piccini. Uno dei momenti più memorabili della sua carriera è stata la serie “Nonno Libero”, dove è stato acclamato come il “nonno d’Italia” per la sua interpretazione affettuosa e comica . La sua capacità di portare sorrisi e risate al pubblico è stata davvero unica. Ma nel mondo artistico e familiare non sono mancate le sfide e le vicissitudini. Ha affrontato tante difficoltà ma la sua carriera è stata caratterizzata da momenti indimenticabili

Vita familiare

L’attore pugliese è noto per il suo forte legame con la famiglia. Ha sposato Lucia quando era ancora un giovane alla ricerca del successo. Insieme hanno avuto due figli, Rosanna e Walter, che hanno portato molta serenità nella sua vita. Parlando con Silvia Toffanin, Lino Banfi ha avuto modo di ricordare i suoi umili esordi quando non aveva molti soldi e aveva persino avuto problemi finanziari con strozzini. Un periodo da dimenticare, in cui la paura dominava. E’ stato proprio allora che un noto regista, gli ha fornito un’opportunità importante. L’occasione ha avuto un impatto duraturo sulla sua carriera, contribuendo alla sua fama che dura ancora oggi.

Le foto con il papa

Ti potrebbe interessareVerissimo, Romina Power: “Non c’è modo di sfuggire alle prove”italo americana

Lino Banfi ha anche parlato di quando fu chiamato a fare visita a papa Francesco. Un lasso di tempo che non dimenticherà mai, l’incontro è stato fruttuoso e molto complice. Il pontefice ha riso tantissimo in sua compagnia e memorabile sono gli scatti fatti in sua compagnia. Il momento clou quando Bergoglio lo ha preso sottobraccio e infine ha anche postto la foro sul social Vaticano. Banfi rammenta che gli chiese perchè non sognava mai la moglie visto che erano così affiatati: Tua moglie ha da fare, sta preparando il terreno per quando la raggiungerai” Una frase che, a dispetto di tutto, gli ha dato una grande serenità.

Leggi tutte le notizie su Varietà