Lorella Cuccarini, oggi, 2 aprile 2023, è ospite del salotto televisivo di Silvia Toffanin. La ballerina si racconta a 360 gradi e parla della sua esperienza come maestra ad Amici in coppia con Emanuel Lo.

Lorella Cuccarini: una ballerina straordinaria

La Cuccarini è una show girl italiana: ex ballerina, cantante, conduttrice e opinionista, deve la sua notorietà ai programmi televisivi e alle sue canzoni di successo degli anni ’80 come “La notte vola”.

Il suo esordio nella televisione italiana avvenne nell’85, per volontà del sempre del grande Pippo Baudo, che ho colto in lei la capacità di saper fare spettacolo. In questo periodo Lorella, insieme ad Alessandra Martines, conduce il programma televisivo Fantastico.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Melike Ipek Yalova e Uğur Güneş di Terra Amara: “Amiamo tantissimo l’Italia”Melike İpek Yalova e Uğur Güneş a Verissimo

Il suo successo deriva inevitabilmente dalla sua canzone che tutt’oggi viene cantata in tutto il mondo “La notte vola”. Negli anni 90 Lorella diventa il volto di Mediaset conducendo Paperissima e Buona domenica.

Poi, una grandissima occasione la consacra come grande diva: nel 1993 sempre con Pippo Baudo diventa co conduttrice del Festival di Sanremo.

Uno dei suoi programmi più celebri condotto da Lorella è quello che porta il nome della sua canzone più famosa “la notte vola”. Questo era incentrato sulle canzoni più famose e più belle degli anni ’80 e ’90.

Il 2 e 3 dicembre 2016 conduce con Heather Parisi uno show evento di due serate Nemicamatissima in onda su Rai 1. Nel 2017 è stata protagonista di un tour teatrale del musical “La regina di Ghiaccio”.

La scuola di Amici

Dal 2020 Lorella Cuccarini è professoressa della scuola di Amici 21: prima nel ruolo di professoressa di ballo e successivamente in quello di professoressa di canto, Lorella si fa apprezzare per le sue doti umane e per la sua capacità di valorizzare i ragazzi.

Ha raccontato in diverse interviste come sia grata a Maria De Filippi per l’opportunità che le ha dato, soprattutto perché le ha dato fiducia senza mai chiedere nulla in cambio. Nell’edizione di quest’anno condivide la sua squadra con Emanuel Lo

Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo: si raccontano insieme a Silvia Toffanin

L’intervista inizia immediatamente con una considerazione sulle puntate serali di Amici. La show girl ammette: “i sabato sera sono sempre molto battaglieri e quindi la domenica stiamo a riposo”

Poi nel parlare del compagno di viaggio di quest’anno Emanuel Lo, Lorella evidenzia che ci sono delle convergenze sui punti di vista. Condividno moltissimo, come l’approccio che hanno di accoglienza dei ragazzi. Entrambi rivelano che hanno iniziato giovanissimi (Lorella si è ritrovata a fare Fantastico con Pippo Baudo a 20 anni, la prima serata di Rai 1) e si rivedono nei ragazzi. 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: