Con una scomparsa così grande per il mondo del giornalismo e della televisione italiana Verissimo non poteva far altro che dedicare l’intera puntata di oggi a Maurizio Costanzo. Ci saranno tanti amici che lo ricorderanno in compagnia di Silvia Toffanin. I funerali solenni si terranno lunedì nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo a Roma.

L’ultima intervista rilasciata da Maurizio Costanzo

La padrona di casa in onda su Canale 5 oggi alle 16:30 come di consueto regalerà ai telespettatori un ricordo dell’ultima intervista rilasciata in tv da Costanzo ed è stata proprio lei a fargliela. La chiacchierata con Silvia Toffanin risale all’8 gennaio 2023 e il giornalista e conduttore dello storico “Maurizio Costanzo Show” era in collegamento da casa. Era apparso molto affaticato ma nonostante l’età ha elargito le sue battute intelligenti e la sua solita ironia parlando della sua famiglia.

A proposito di Maria De Filippi aveva scherzato con la Toffanin affermando: “Mi sono sposato quattro volte prima di capire quale era quella giusta. Mi è andata bene”.  La conduttrice che è stata lanciata dal marito negli anni Novanta ha continuato a registrare le puntate delle sue trasmissioni anche mentre lui era ricoverato in clinica.

Ti potrebbe interessareVerissimo, una puntata speciale dedicata a Costanzo: “Ciao Maurizio”Silvia Toffanin Verissimo 10 dicembre

La De Filippi infatti non si aspettava che la situazione precipitasse: il giornalista era stato ricoverato per un piccolo intervento. Non è stato però precisato di quale tipo di malattia sia deceduto Maurizio Costanzo. La conduttrice in qualche intervista aveva accennato al diabete e la sua ex moglie Marta Flavi ha detto tra le lacrime dopo il decesso: “si sapeva che era ammalato da tempo” senza aggiungere ulteriori particolari.

Il segreto di un rapporto solido con Maria De Filippi

Oltre alla passione per il suo lavoro Maurizio Costanzo ha avuto un forte legame con Maria De Filippi di cui ha parlato durante l’intervista di poco più di un mese fa a Silvia Toffanin in una puntata di Verissimo. Ha spiegato qual è secondo lui il segreto di un rapporto così profondo e sincero e che dura nel tempo.

“L’affetto e il rispetto. L’affetto che non è l’amore, è una cosa più seria. Il rispetto che non è il parlare bene ma il rispettare l’altra persona. Sono orgoglioso di lei, è la testimonianza che ci ho visto giusto”, ha spiegato Costanzo a proposito di sua moglie. Nelle ultime ore è stata allestita la camera ardente per rendere omaggio al giornalista e in primis c’erano, ovviamente, Maria De Filippi e il figlio adottivo della coppia Gabriele.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: