Ospite oggi a Verissimo, nella puntata di sabato 11 marzo 2023, Manuela Villa, la figlia del famoso cantante Claudio Villa. La cantante 57enne negli studi televisivi, da Silvia Toffanin, su Canale 5, si racconterà a cuore aperto.

Manuela Villa ripercorrerà i ricordi, la sua carriera artistica, parlando anche dei suoi genitori. La figlia di Claudio Villa racconterà poi della lunga battaglia legale per il riconoscimento della paternità del reuccio della canzone italiana.

Verissimo, Manuela Villa e suo padre Claudio

Manuela Villa, la figlia dello storico interprete della canzone italiana, Claudio Villa, per avere il cognome del padre, ha dovuto affrontare una lunga battaglia giudiziaria, che si è conclusa in Cassazione nel 2006. Alla fine di questo percorso legale,  i giudici hanno stabilito che poteva avere il nome del reuccio della canzone italiana, ovvero Villa.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Piero Chiambretti torna in TV: i protagonisti sono 100 bambiniVerissimo, Piero Chiambretti torna in TV con un programma dove i protagonisti sono i bambini

Claudio Villa, infatti, non aveva mai riconosciuto Manuela, nata nel 1966 a Roma. Il cantante rifiutò sempre di riconoscere lei e anche suo fratello Claudio. Non appena maggiorenne, Manuela Villa decise di chiedere il riconoscimento legale del cognome paterno, che arrivò però, a distanza di molti anni dalla morte di Claudio Villa. Nonostante il padre non l’abbia mai voluta riconoscere, Manuela ha avuto comunque un forte legame con i nonni paterni, e più volte la cantante ha dichiarato: ” devo tanto a mio nonno Pietro, il padre di mio padre, Claudio Villa, era una persona meravigliosa. Lui che zoppicava, veniva comunque a casa nostra per portarci qualsiasi cosa di cui avevamo bisogno”.

Purtroppo il rapporto con la nonna non è stato uguale, la madre di Claudio Villa infatti era una donna molto determinata e risoluta.

Manuela Villa ha partecipato nel 2007 all’Isola dei Famosi e in seguito, ma sempre nello stesso anno, pubblica il suo libro: l’obbligo del Silenzio. Nel 2009 esce un suo secondo libro dal titolo il Diavolo. La figlia di Claudio Villa nel 2012 pubblica il singolo intitolato Io sto qui, essendo, come suo padre, una cantante dalle qualità canore molto apprezzate. Manuela Villa iniziò a dedicarsi alla musica sin da piccola, quando a soli 5 anni iniziò a suonare il pianoforte e a studiare canto, e da quel giorno la musica è sempre stata una costante della sua vita.

Verissimo, Manuela Villa: “volevo solo conoscere mio padre”

La battaglia legale di Manuela, figlia del cantante Claudio Villa, è durata 21 anni. Il padre agli inizi degli anni ’80, si rifiutò di riconoscerla come figlia, tanto che il riconoscimento legale avvenne nel 2004, a distanza di molti anni dalla morte del reuccio della canzone, che avvenne nel 1987.

Più volte la figlia di Claudio Villa ha dichiarato che: “io volevo solo conoscere e vivere mio padre. Ma quando il percorso legale terminò, purtroppo lui non c’era più. Io non ho mai preso una lira di eredità, e non ho nemmeno mai pensato all’eredità, volevo solo il cognome di mio padre” ha raccontato la cantante romana. Manuela Villa nacque nel 1966 a Roma dalla relazione avuta da Claudio Villa con la ballerina Noemi Garofalo, la madre di Manuela.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: