Site icon InDirettaTV

Verissimo: Martina Stella ritorna in TV

Verissimo Martina Stella

Screen

Questo pomeriggio 22 aprile 2023 torna l’atteso appuntamento con Verissimo. Silvia Toffanin accoglie in studio tantissimi ospiti per interviste esclusive. Tra loro c’è l’attrice Martina Stella, che da qualche tempo lontana dai riflettori.

Martina Stella: una carriera brillante

Martina Stella ha iniziato a studiare recitazione fin da giovanissima. Nel 1998-99 frequenta il corso di recitazione della Scuola di Cinema Immagina di Firenze, diretta dal regista Giuseppe Ferlito.

La sua capacità attoriale si è mostrata fin da subito e nel 2001, a soli 16 anni, debutta con successo di pubblico e critica ne L’ultimo bacio, regia di Gabriele Muccino. Seguono altri lavori come Nemmeno in un sogno, regia di Gianluca Greco e Un amore perfetto.

Ti potrebbe interessareAntonia Liskova è ospite per la prima volta a Verissimo: una carriera in salita

Oltre al cinema, debutta a teatro, interpretando il ruolo di Clementina nel musical diretto da Pietro Garinei, Aggiungi un posto a tavola, con Giulio Scarpati. Ritorna a lavorare a teatro nel 2006 in Romeo e Giulietta, ma si ritira dopo poche repliche.

Dopo recita soprattutto in varie fiction tv. Di grande successo sono Augusto, Le stagioni del cuore, L’amore e la guerra, con Daniele Liotti, e La freccia nera, con Riccardo Scamarcio. Dopo aver girato la miniserie tv di Rai 1, Le ragazze di San Frediano, interpreta il film tv Piper, diretto da Carlo Vanzina, in onda il 10 maggio 2007 su Canale 5.

Dal 20 gennaio 2010, per quattro puntate, affianca Francesco Facchinetti ne Il più grande (italiano di tutti i tempi) in onda su Rai 2. Nell’estate 2011, recita nella miniserie TV Angeli e diamanti in onda su Canale 5.

Nell’autunno 2011 debutta nella serie televisiva Tutti pazzi per amore 3, interpretando Elisa, cugina di Monica (Carlotta Natoli) e fidanzata di Giampaolo (Ricky Memphis). Ha inoltre recitato nella miniserie TV di Rai 1 Tiberio Mitri – Il campione e la miss, affiancata da Luca Argentero.

Poi ha continuato con la miniserie TV Caruso, la voce dell’amore, dove interpreta Rina Giachetti. In seguito è stata anche tra i protagonisti del film Sapore di te, per la regia di Carlo Vanzina, e ha vinto a Toronto un premio all’Italian Contemporary Film Festival per la sceneggiatura del film OOBI.

Non solo, è anche nel cast del film Rosso Mille Miglia, diretto da Claudio Uberti, e prende parte, nel ruolo di giudice, al talent show Chance su Agon Channel.

Nel febbraio 2017 torna in televisione nel ruolo di Elena nella fiction Amore pensaci tu, in onda in prima serata su Canale 5, e contemporaneamente prende parte come concorrente alla dodicesima edizione del talent show Ballando con le stelle.

L’intervista con Silvia Toffanin

Questo pomeriggio sarà ospite della Toffanin dove potrà raccontarsi e condividere con il pubblico i suoi progetti lavorativi. Magari presto la vedremo in TV.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version