Site icon InDirettaTV

Verissimo, Mauro Corona: come ha conosciuto Bianca Berlinguer

Mauro Corona e Bianca Berlinguer

Mauro Corona e Bianca Berlinguer(Instagram-indirettatv.it)

Tra gli ospiti che arriveranno nel salotto di Verissimo, c’è grande attesa per un personaggio che non bada di certo a spese per quanto concerne il linguaggio. Mauro Corona dirà la sua a Silvia Toffanin, felice di poter scambiare due chiacchiere con il noto alpinista ospite nel programma televisivo di Bianca Berlinguer.

Alpinista e non solo

Mauro Corona è diventato un volto noto grazie alla sua interferenza televisiva. Scrittore di molti best seller, sta diventando una figura di spicco per il suo modo di disporre le sue idee in maniera spicciola, veritiera e a volte anche ruvida. Una presenza ben consolidata all’interno del programma televisivo, dove offre il suo contributo su temi di politica e attualità. La sua notorietà è ulteriormente amplificata attraverso i social media, dove ha un seguito significativo. Nella sua vita quotidiana il primo posto lo occupa l’amore per la montagna, non mancano le sue sculture di legno e naturalmente lo scritto di numerosi libri.

L’incontro con Bianca Berlinguer

Come ha conosciuto Bianca Berlinguer? Quali sono retroscena della loro amicizia? Mauro Corona ha esordito con la scrittura di molti libri divenuti dei veri e propri best seller. La sua idea della vita, messa nero su bianco, ha avuto un rapido successo tanto da essere invitato a Cartabianca. La sua presenza su Rai due era per esprimere le sue opinioni in base ai temi di attualità. Senza freni e con un lessico paragonabili ai grandi luminari della letteratura, l’alpinista ha avuto un ottimo riscontro dalla critica. Non è stato proprio un buon impatto tra l’alpinista e la bravissima conduttrice Bianca Berlinguer agli esordi.

La prima disputa in diretta

Ti potrebbe interessareVerissimo: Perché Mauro Corona è stato abbandonato dai genitori?

Hanno dovuto annusarsi un bel po’ prima di capire che potevano combinarsi bene. Mauro e Bianca hanno trascorso qualche tempo in cagnesco e il rapporto tra i due ha avuto uno stop quando lo scrittore l’ha offesa in diretta: “Stia zitta una buona volta, gallina. Se mi vuole qui tutta la stagione, mi fa dire le cose. Altrimenti la mando in malora e me ne vado“. Il seguito fu il suo allontanamento dalla trasmissione e le sue scuse alla presentatrice. Visto che il fatto era stato rimediato fu proprio Bianchina, come lui ama chiamarla, a volerlo di nuovo in diretta nel suo format. Oggi il loro legame è fatto di rispetto e complicità anche se sono due carattere diametralmente opposti. Corona ha seguito la Berlinguer anche sull’avventura della Mediaset e la loro amicizia, così particolare, è il punto focale della trasmissione.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version