Parte il collegamento con uno degli scrittori più irrisori del mondo dello spettacolo. Mauro Corona appare in video emozionato e fa la sua conoscenza con Silvia Toffanin. Un bell’asso nella manica che in molti trepidavano di vedere. Il famoso alpinista si dichiara davvero entusiasta. 

Scrittore sopra le righe

Mauro Corona è noto sul piccolo schermo e ha guadagnato popolarità. È un esperto alpinista cresciuto vicino alla diga del Vajont, teatro di una tragedia che lo ha influenzato da giovane. La sua infanzia è stata segnata da un ambiente familiare patriarcale, con un padre autoritario e spesso violento. Ha vissuto l’abbandono della madre, un’esperienza dolorosa. La sua famiglia è stata colpita da una tragica notte in cui entrambi i genitori si ubriacarono e non si svegliarono più, un evento che lo ha profondamente devastato.

Un’infanzia dolorosa

Il fautore di tanti libri best seller, ha un ricordo doloroso della sua infanzia segnata da una famiglia tumultuosa. Suo padre era un dittatore violento che usava la forza sia contro sua moglie che contro i figli. Ha perso un fratello in un incidente, ma ne parla come fosse stato assassinato. A causa delle violenze paterne, sua madre se ne andò di casa, lasciando i fratelli Corona a crescere con i nonni. La comunicazione tra Mauro e i suoi familiari si ridusse a meno di qualche cenno giornaliero. Nonostante un’infanzia drammatica, Mauro riflette sul passato e pensa a come avrebbe potuto essere diversamente se ci fosse stata più amore

Silvia Toffanin si emoziona alle parole dello scrittore

Ti potrebbe interessareVerissimo, Alessandro Basciano in lacrime: “Non riesco ad andare avanti”modello e dj

La padrona di casa è letteralmente soggiogata dallo scrittore. Ammette di aver letto i suoi libri che trova stesi benissimo. Non vede l’ora di conoscerlo di persona perché lo considera un mito. Poteva mai Corona dimenticarsi della sua Bianchina? La risposta è che prima deve incontrare la sua collega di lavoro. Lo studio scoppia in una fragorosa risata. Prima di congedarsi Mauro chiama la conduttrice: “Toffanina, mi hanno detto che sei la moglie di Piersilvio…puoi dirgli che dove abito io non si vedono i canali della Mediaset?” Silvia è molto divertita, rimane davvero della bontà d’animo del suo ospite e promette che avrà premura di confidare al compagno ventennale la sua richiesta.

Leggi tutte le notizie su Varietà