Silvia Toffanin presenta con molto orgoglio la premiatissima artista romana Micaela Ramazzotti. Da poco ha terminato il premio a Venezia e la regista ha approfittato per presentare la sua ultima fatica. Un lavoro duro ma portato alla fine tra mille alti e bassi.

Il premio per Felicità

Silvia le chiede subito se ha avuto modo di rapportarsi con il suo ex compagno. La brava attrice è stata legata a lungo con il regista Paolo Virzì incontrato sul set di un suo fil. Furono stregati entrambi tanto che il loro amore mise in luce un affiatamento eccezionale e la realizzazione della famiglia.

Sono genitori di due bambini e nelle sue mani Micaela è stata forgiata al meglio. Ammette che ha carpito tutti i segreti ella lavorazione di un film grazie al suo ex compagno.

Cosa si nasconde dietro il suo film

Ti potrebbe interessareVerissimo, diretta del 16 settembre: Orietta Berti entra cantandoospiti

La Ramazzotti dichiara di aver studiato molto il tema che voleva mettere al centro del suo primo film. Ha capito che quando non c’è più speranza di una normalità nella vita e soprattutto in quella di una famiglia, la cosa giusta è andare via. “Scappate se potete.”

Lo dice senza filtri e senza timori. Per lei se una situazione non funziona è meglio non viverla più. Inutile rimanere insieme sia ad una persona e sia in un nucleo, se ogni giorno ci sono violenze. La stabilità mentale è compromessa e poi non si allontana più da se stessi se non si fugge dal contesto.

Felicità deve essere per tutti

Il film parla di tante realtà che sussistono in tutti gli ambienti. Micaela insiste col consigliare di togliere le tende se ci sono tutti i presupposti di instabilità. Si rivolge alla camera e con coraggio ripete di andare via ma solo se si ha la possibilità di stanziarsi in un posto più sicuro.

La sua vita sentimentale

Accantonato la relazione con Paolo Virzì, ha trovato un nuovo amore che le ha fatto battere il cuore. Il suo nome è Claudio Pallito ed è un attore. Condividono la passione per la pellicola e si conoscevano da tempo. Il suo fidanzato è anche un imprenditore ed è romano come lei. L’unico punto fermo della sua vita saranno i suoi due figli.

Leggi tutte le notizie su Varietà