Michele Bravi è atteso per quello che è il penultimo appuntamento della stagione di Verissimo, il programma di Silvia Toffanin infatti domani dirà arrivederci al pubblico di Canale 5 per tornare poi a settembre. Nell’attesa però i telespettatori delle interviste della padrona di casa potranno riguastarsi una sorta di “il meglio di” con le chiacchierate più significative dell’anno.

La carriera del cantante e giudice di Amici

Quest’anno Michele Bravi è tra i giudici di Amici insieme a Cristiano Malgioglio e Giuseppe Gioffrè. Il cantante 27enne di Città di Castello in provincia di Perugia ha avuto un discreto successo fin da quando ha vinto nel 2013 X Factor con il brano La vita e la felicità. Da sempre appassionato alla musica si è diplomato al Liceo Classico e ha studiato canto e pianoforte cantando anche nel coro della sua parrocchia. Dopo la partecipazione di dieci anni fa al talent show ha collaborato insieme a Federico Zampaglione dei Tiromancino al brano che ha fatto da colonna sonora al film Sotto una buona stella.

Sfortunatamente però il suo primo album A piccoli passi non ha avuto il successo sperato e per qualche anno Michele Bravi si è dedicato al suo canale YouTube. Nel 2017 però è arrivata la partecipazione al Festival di Sanremo con Il diario degli errori, canzone classificatasi quarta, che ha riportato al cantante il successo meritato. La sua ultima hit sanremese è stata Inverno dei fiori che si è posizionata decima al Festival.

L’incidente causato da Michele Bravi e il suo coming out

Ti potrebbe interessareVerissimo, Arisa: da Amici al nuovo singolo “Non vado via”Verissimo, Arisa: da Amici al nuovo singolo "Non vado via"

Michele Bravi era al volante della sua auto quando il 22 novembre del 2018 mentre tornava dalle prove della sua tournée causò un incidente dove perse la vita una donna di 58 anni. Attraverso il suo avvocato difensore il giudice ha accolto il patteggiamento della pena con sospensione della stessa.

Da quel giorno il cantante si è ritirato dalle scene musicali e non ha più rilasciato interviste fino al 2020 quando proprio a Silvia Toffanin in una puntata di Verissimo raccontò questo periodo nero. Era in un sorta di limbo in cui regnava solo il silenzio. Ha vissuto momenti difficili e per superare il trauma si è rivolto a un professionista nell’ambito della psicologia e i suoi cari gli sono stati molto vicini.

Il cantante ha dichiarato nel 2017 in un’intervista a Vanity Fair di essere fluido, quindi non solo omosessuale e che in futuro potrebbe anche innamorarsi di una donna. Al momento sembra sia single mentre in passato è stato fidanzato con un regista per due anni.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: