Spazio anche al mondo dell’attualità oggi a Verissimo con Michele Cucuzza, uno dei più conosciuti giornalisti italiani che sarà intervistato da Silvia Toffanin sulla sua carriera e vita privata.

La carriera di Michele Cucuzza

Il 5 aprile scorso è tornato in tv Back To School e Michele Cucuzza è uno dei 30 concorrenti del programma condotto da Federica Panicucci. Il giornalista, sotto l’occhio vigile dei 13 “maestrini”, bambini dai 7 agli 11 anni, dovrà sostenere di nuovo l’esame di quinta elementare insieme ad altri personaggi del mondo dello spettacolo.

Il giornalista è nato a Catania il 14 novembre del 1952 ed è uno dei volti più noti del piccolo schermo da quando nel 1987 è diventato conduttore del Tg2. È rimasto alla guida del telegiornale per dieci anni fino a quando va al timone de La Cronaca in diretta, che dopo poco è diventato La vita in diretta, talk show di informazione e attualità adesso condotto da Alberto Matano. È stato il volto di questo programma fino al 2008 e successivamente ha partecipato a molte altre trasmissioni tra cui La posta del cuore, Segreti e bugie, Unomattina, Rosso di sera e Mission.

Il Grande Fratello Vip e la vita privata del giornalista ospite di Verissimo

Ti potrebbe interessareVerissimo, ospite di Silvia Toffanin il ballerino Samu ultimo eliminato da AmiciVerissimo, ospite di Silvia Toffanin il ballerino Samu ultimo eliminato da Amici

Nel 2020 è diventato uno dei vipponi del Grande Fratello Vip ma è stato eliminato dopo soli 34 giorni. È tornato nel reality show solo per aggiornare i concorrenti della pandemia del Covid e sulle misure di sicurezza messe in atto dall’allora governo guidato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Durante la sua breve permanenza nella casa di Cinecittà ha parlato spesso della sua ex moglie di cui non ha rivelato l’identità, affermando di aver sofferto molto per la fine della sua relazione. Adesso invece è felice con la sua nuova compagna,  Rosanna Catizzone, chirurga estetica.

Dal 9 gennaio scorso Michele Cucuzza è tornato nella sua terra natia per condurre le edizioni del mattino e dell’ora di pranzo del Tg di Antenna Sicilia, ritornando così alle origini.

Il giornalista ha due figlie nate da altrettanti donne diverse. Nonostante ciò le ragazze hanno un bellissimo rapporto tra di loro e con il padre. La primogenita si chiama Carlotta, vive a Parigi ed è nata nel 1988 da una relazione che Cucuzza ha avuto con una sua collega francese. Mentre Matilde è nata nel 1993 ed è frutto dell’amore tra suo padre e una giornalista della Rai. La secondogenita è laureata all’Università Bocconi di Milano ed è un’analista finanziaria. Inoltre è molto attiva anche nel campo della moda, avendo partecipato anche alla  Milano Fashion Week.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: