Una splendida fanciulla e sembra che per lei il tempo non passi mai. All’età di 52 anni, Milena Miconi è una donna realizzata sia in campo professionale che sul piano familiare. Oggi ospite di Verissimo, avrà modo di parlare della gavetta per arrivare ad affermarsi come attrice, il suo sogno fin da piccola.
Il primo ruolo nei fotoromanzi
Con in tasca un diploma di ragioneria, l’attrice romana aveva ben altro per la mente; voleva espletare il desiderio che aveva fin da piccola, quello di recitare. Molto fotogenica, alta, con degli splendidi occhi verdi, era impossibile che passava inosservata. La catturo il mondo dei fotoromanzi dove ha avuto un discreto successo. Un viso espressivo, rassicurante, adorato da tanti ammiratori. Galeotto fu un provino che piacque molto all’ambiente cinematografico tanto da scritturarla subito per delle piccole parti. Il boom è stato naturalmente con il ruolo di sindaco nella serie tv Don Matteo. Il set è stato quello che ricorderà per parecchio tempo. Ritrovarsi tra un cast eccezionale le ha dato modo di spronarsi al massimo.
L’avventura al Bagaglino
Prima di approdare nella fiction di successo, Pamela Prati ha fatto molto teatro. Un ambiente per lei stimolante che l’ha forgiata da vera artista. Qualche anno fa, era la superstar de il Bagaglino, dove cantava ballava insieme alla bellissima Pamela Prati. Un ruolo inusuale per lei ma che aveva accettato con grande entusiasmo. La critica l’aveva promossa e nel frattempo il legame con la collega sarda si faceva sempre più importante.Tra le due ragazze si è restaurato un rapporto fatto di rispetto e stima. Purtroppo un frangente le ha messo contro con grande dispiacere di entrambe le showgirl televisive. Un periodo da dimenticare soprattutto per la “Pamelona” internazionale.
La lite con Pamela Prati
Durante il cosiddetto “Prati gate,” Milena Miconi ha strenuamente difeso la collega Pamela Prati dalle accuse riguardanti il suo supposto “fidanzato fantasma” Mark Caltagirone. Era suo dovere visto che avevano suggellato un legame molto profondo durante la la lavorazione della satira televisiva. Milena conosceva perfettamente la collega e la sapeva incapace di una simile situazione a raggiro. Dopo le rivelazioni sulla presunta truffa legata a questa vicenda, Milena Miconi ha deciso di prendere le distanze. Era un tempo di gran confusione. Ora le due bellissime donne hanno ristabilito i rapporti, come evidenziato da alcune foto pubblicate su Instagram.