Patrizia Vernola, che ora ha 64 anni, vive attualmente ad Agrate Brianza. Questa città è anche il luogo dove, nel 2009, è venuto a mancare suo marito. La relazione tra Patrizia e Mino Reitano è iniziata in modo improvviso e romantico. Scopriamo tutti i dettagli e come si sono conosciuti Patrizia Vernola e Mino Reitano.

Come si sono conosciuti Patrizia Vernola e Mino Reitano

Durante una vacanza con i suoi genitori, Patrizia ha incontrato Mino, che all’epoca era in tour. In un’intervista concessa a Tv 2000, ha descritto il loro primo incontro in modo poetico, spiegando che Mino l’ha avvicinata e salutata e in quello sguardo tra loro il tempo sembrava essersi fermato. Dopo quell’incontro fortuito, si sono rivisti e, in pochi mesi, il loro rapporto si è consolidato fino al matrimonio.

Negli anni ’70, durante un soggiorno a Porto Recanati, lei in vacanza e lui in tour per esibizioni musicali, si incontrarono per la prima volta. Dopo alcuni scambi di sguardi, ebbero un breve saluto. Lei ricorda ancora oggi con grande felicità ed emozione quel primo incontro, sottolineando come si siano ritrovati nonostante un contrattempo: una lettera che lui aveva lasciato per lei in albergo non le fu consegnata.

Ti potrebbe interessarePatrizia, la moglie di Mino Reitano: la verità sulla vita e la morte del cantantePatrizia, la moglie di Mino Reitano

Fortunatamente, l’ultimo giorno prima della sua partenza, lui le chiese il numero di telefono e da quel momento in poi la chiamava spesso, anche mentre si trovava in Australia. Al suo ritorno, lui conobbe la famiglia di lei e le propose di sposarlo.

Il matrimonio di Mino Reitano e Patrizia Vernola

Il matrimonio avvenne nel 1977, quando Mino Reitano aveva 33 anni e Patrizia era leggermente più giovane. La loro unione divenne una delle storie d’amore più toccanti e da quel legame nacquero due figlie, Giuseppina Elena e Grazia Benedetta.

Le figlie hanno più volte espresso in televisione il loro profondo affetto per il padre e quanto ne sentano la mancanza, raccontando di come lui fosse sempre presente per loro e di come avessero avuto il privilegio di condividere con lui la vita sia a livello affettivo che professionale.

Le figlie di Mino e Patrizia: Giuseppina Elena e Grazia Benedetta

Non ci sono dettagli particolari noti riguardo la vita professionale e privata delle figlie di Mino Reitano, che preferiscono mantenere un basso profilo, lontano dai riflettori e dal mondo dello spettacolo. Nonostante abbiano parlato spesso della loro profonda affezione per il padre in diverse interviste, non hanno scelto di seguire il suo cammino nel campo artistico e professionale.

Le cause della morte di Mino Reitano

Mino Reitano ha lasciato un grande vuoto nella musica e nella sua famiglia quando è scomparso il 27 gennaio 2009. Gli era stato diagnosticata una grave malattia all’intestino due anni prima e, nonostante due interventi chirurgici e varie terapie farmacologiche, non è sopravvissuto, venendo a mancare all’età di 64 anni. Patrizia lo ricorda ancora con affetto, sottolineando che negli ultimi tempi soffriva non tanto per se stesso, ma per il dolore di dover lasciare la sua famiglia.

Leggi tutte le notizie su Varietà