Varietà

Verissimo, Monica Guerritore: “Ho avuto un tumore, il tempismo è salvezza”

Nuovo appuntamento con Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin, sabato 4 novembre, dalle ore 16.30 su Canale 5. Ospite in studio c’è Monica Guerritore, con un’intervista su carriere in teatro e cinema, ma anche vita privata.

Verissimo, Monica Guerritore: “Ho avuto un tumore, il tempismo è salvezza”

Lucia e Maria Lavia, sono le due figlie che Monica Guerritore ha avuto dal suo primo marito. Dopo ben due anni in cui Monica non appariva più in TV, oggi torna nel salotto di Verissimo. L’attrice 65enne, drammaturga e scrittrice, è tra le più grandi icone italiane del cinema oltre che teatro contemporaneo. oggi con Silvia Toffanin si racconta parlando di carriera, impegni futuri ma anche vita privata.

Si confessa a 360° Monica Guerritore. A Verissimo, da Silvia Toffanin parla delle sue figlie di cui si rammarica di averle lasciate sole per via del lavoro, degli esordi in teatro e, poi, ricorda anche i momenti difficili della sua vita.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Carolina Marconi e la fine dell’incubo tumore seno: “Incubo finito”

Monica Guerritore ricorda quando le diagnosticarono un tumore al seno:” Andai dall’oncologo Veronesi per un segno della mia ginecologa sull’ecografia. Mi ha subito operato, non ho avuto bisogno di chemio e radio, poi sono guarita“, ricorda commossa.

L’attrice poi manda un messaggio: “Non dovete avere nessuna paura, state attente e tutto si può affrontare, basta avere il tempo per farlo. sapere di avere un tumore e saperlo prima può fare la differenza” dice la Guerritore a Silvia Toffanin.

Il rapporto con i genitori

Ricordando poi la sua infanzia, Monica Guerritore ha parlato del rapporto che aveva con i suoi genitori: “Con la mamma ho avuto un rapporto molto libero e molto intenso. In prima media avevo saltato la scuola ed ero andata con un marocchino vicino a piazza di Spagna per fare delle catenine. Quando mia madre lo ha scoperto mi ha messa in collegio. In questo modo ho anche imparato a cavarmela da sola quando Strehler mi ha chiesto poi di venire a Milano”.

Monica Guerritore ha poi rivelato: “Con mio padre il rapporto l’ho avuto dopo, anche se alla fine non ci siamo detti tutto. Mi manca, mi mancano i momenti in cui non andavo con lui, portava solo mio fratello maschio. Il rapporto tra di noi è cresciuto dopo anni, le persone vanno capite se non sono davvero cattive. Lui era un uomo dotto, insegnava, non era un uomo da famiglia“, racconta Guerritore. L’attrice oggi è una bellissima nonna e dice in merito: “Con la mia nipotina rivedo le mie figlie“, conclude l’attrice.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Sonia Bonvini

Share
Published by
Sonia Bonvini

Recent Posts

Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone

Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…

1 mese ago

Miriam Leone spiazza tutti con la confessione : “Io discriminata”

Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…

1 mese ago

La Promessa spoiler, Manuel distrutto dal dolore affronta Cruz

Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…

1 mese ago

Lo spoiler su Il Paradiso delle Signore della Contessa Adelaide: cosa ha detto l’attrice

Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …

1 mese ago

Le cose non dette, primo trailer del nuovo film di Muccino; quando esce, cast, trama

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…

2 mesi ago

“Sono in difficoltà”, Stefano De Martino crolla. Cosa è successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…

2 mesi ago