Site icon InDirettaTV

Verissimo, Noemi Garofalo, madre di Manuela, e la relazione con Claudio Villa

Il cantante Claudio Villa

YouTube

Nella puntata di Verissimo in onda sabato 11 marzo, ospite di Silvia Toffanin, la cantante Manuela Villa, figlia del reuccio della canzone italiana e della soubrette ballerina Noemi Garofalo che ebbe una relazione d’amore con il noto cantante. Durante l’intervista, Manuela Villa racconterà alla conduttrice della trasmissione di Canale 5, ricordi di vita e d’infanzia, la sua carriera come cantante ma anche il rapporto con i suoi genitori e nonni paterni, sino ad arrivare alla lunga battaglia legale per il riconoscimento della paternità di Claudio Villa.

Verissimo, chi era la soubrette Noemi Garofalo che aveva conquistato il cuore di Claudio Villa

Noemi Garofalo, soubrette e ballerina, fu per molto tempo la compagna di Claudio Villa. agli inizi degli anni ’60, Claudio Villa conobbe una crescita ancor più vertiginosa della sua fama come cantante e a Roma conobbe anche la ballerina siciliana Noemi Garofalo, con la quale ebbe una relazione d’amore di circa sette anni e dalla quale nacquero due figli: Claudio jr., nato nel 1962, e Manuela, venuta alla luce nel 1966. I due bambini nati dall’amore tra Claudio Villa e Noemi Garofalo non furono mai riconosciuti dal cantante e il loro riconoscimento avvenne solo dopo 21 anni di battaglia legale, dopo molti anni dalla morte del loro stesso padre, Claudio Villa, avvenuta nel 1987. Il reuccio della canzone italiana non volle mai riconoscere i due bambini come suoi figli, e così non ottennero nemmeno il cognome del padre, ovvero Pica.

Chi era la mamma dei figli mai riconosciuti da Claudio Villa, ovvero Noemi Garofalo?

Noemi Garofalo è la mamma di Manuela e Claudio jr, Pica Villa, figli mai riconosciuti da Claudio Villa, e morta nel 2013. La storia d’amore tra Claudio Villa e Noemi Garofalo dura circa sette anni e poi termina: il piccolo Claudio e la piccolissima Manuela crescono insieme a mamma Noemi a al suo nuovo compagno Elio. La donna ha sempre tenuto nascosto ai figli il vero padre, dicendo che la causa dell’errore nel loro cognome era dovuta alla trascrizione sbagliata da parte di un prete. A 12 anni però, Manuela Villa scopre la verità grazie ad una suora.

Noemi Garofalo e la relazione con Claudio Villa

Ti potrebbe interessareVerissimo, diretta Sabato 11 marzo: Manuela Villa, la carriera e la battaglia per il cognome

Claudio Villa tra gli anni ’50 e i primi anni ’60 era sposato con l’attrice Miranda Bonansea,  matrimonio che durò dal 1952 al 1962. Nello stesso arco di tempo, il cantante ebbe anche una relazione di circa sette anni con la ballerina Noemi Garofalo. La loro storia d’amore restò segreta, venendo alla luce solo anni dopo tra ammissioni, battaglie, e legali in campo. Quando la relazione tra Noemi e il cantante romano finì, nella vita di Claudio Villa entrò Patrizia Baldi. Noemi Garofalo continua così da sola a crescere i due figli avuti da Claudio Villa, sino a quando non arriva il nuovo compagno Elio che Manuela Villa considererà per molti anni il suo vero padre.

Manuela Villa ha parlato molte volte di mamma Noemi e le ha anche dedicato una canzone dal titolo Sei nell’aria. La figlia di Claudio Villa ha detto che con quel brano ha voluto ricercare: “quel tocco di presenza di mammaAggiungendo: “giravo per casa e a un certo punto mi sono messa al pianoforte e ho cominciato a suonare. Così è nata la prima strofa del brano e in seguito il ritornello con parole che per me vogliono dire molto. Un pezzo dolce e straziante. L’ho scritto in un momento di tristezza” racconta a proposito della canzone dedicata a sua madre Noemi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version