Questa domenica 4 giugno 2023 c’è una nuova puntata di Verissimo – Le Storie, andando in Tv su Canale 5 le più belle interviste andate in onda durante l’anno.

La registrazione dell’intervista vuole essere un omaggio alla cantante che il primo giugno ha compiuto l’età di 80 anni. Un traguardo importante che è segnato dal continuo lavoro e la continua dedizione per il mondo dello spettacolo. L’intervista di Verissimo racconta proprio della sua straordinaria voce e di come il successo degli anni duemilaventi l’abbiamo resa un’icona senza tempo.

La straordinaria carriera di Orietta Berti

Conosciuta come l’Usignolo di Cavriago, ha avuto una carriera sorprendente, riuscendo a non passare mai di moda. La cantante, per le sue celebri canzoni, ha raggiunto un traguardo davvero incredibile: ha venduto oltre sedici milioni di dischi. I premi sono stati pazzeschi: cinque dischi d’oro, sette di platino e due d’argento.

Ti potrebbe interessareVerissimo Le storie, Juliana Moreira e Edoardo Stoppa: “15 anni insieme, è bellissimo”

Il successo ha sconfinato il territorio italiano, raggiungendo anche tantissimi altri Paesi. E’ infatti molto conosciuta anche in Austria, Spagna, Portogallo, Svizzera, Francia. Ma anche in Grecia, Turchia, Jugoslavia, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Messico, Perù.

Tra gli anni 60 e 70 è stata una vera Diva della musica ma il suo successo non si è arrestato. Negli anni duemilaventi è tornata al successo delle origini grazie alla partecipazione al settantunesimo Festival di Sanremo. L’abbiamo vista spopolare con un successo moderno, come Mille, singolo proposto con Fedez ed Achille Lauro.

Orietta e il Grande Fratello Vip

Quest’anno (partendo da settembre 2022 fino a marzo 2023) ha avuto un ruolo fondamentale in uno dei reality più seguiti della televisione italiana: il grande fratello Vip. La cantante è stata l’opinionista accanto a Sonia Bruganelli. Per una (o anche due sere) alla settimana era presente su Canale 5, in diretta, e esternava il suo pensiero sull’andamento del reality.

Orietta si è posta con l’esperienza di chi conosce la televisione da tantissimi anni. Infatti, ha voluto esprimire, sempre, giudizi, critiche e tante altre cose riuscendo sempre a catalizzare l’attenzione del pubblico di ogni età.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: