Ospite di Silvia Toffanin per il primo appuntamento del weekend di Verissimo il ballerino Alessio Cavaliere che è stato eliminato da Amici nell’ultima puntata del Serale. Il talento napoletano dell’hip hop faceva parte della squadra capitanata da Raimondo Todaro e Arisa.

Nello studio del talk show più amato del primo pomeriggio Mediaset si racconterà di certo per quanto riguarda le emozioni della sua partecipazione al famoso talent di Maria De Filippi.

Il ballerino di Amici Alessio a Verissimo

Anche per quest’appuntamento del sabato pomeriggio Silvia Toffanin con il suo Verissimo dimostra di avere grande attenzione per i giovani talenti usciti dalla fucina di Amici di Maria De Filippi. Ospite in studio l’ultimo eliminato del fortunato talent di Canale 5 il ballerino Alessio Cavaliere di appena 19 anni.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Paola Pitagora: la sfavillante carriera dell’attrice di Luce dei tuoi occhiVerissimo, Paola Pitagora: la sfavillante carriera dell'attrice di Luce dei tuoi occhi

L’artista sedeva fra i banchi di Amici sotto la guida di Raimondo Todaro e Arisa. Proprio il maestro di ballo catanese l’aveva fortemente voluto nel gruppo dei giovani talenti in gara. Alessio è entrato a far parte del talent pochi mesi fa proprio su pressione di Todaro che l’ha chiamato per sostituire Samuel Antinelli.

Figlio d’arte, anche i suoi genitori sono dei ballerini, Alessio si è fatto apprezzare immediatamente per la sua capacità soprattutto nell’hip hop e nella break dance. Nel corso della sua permanenza ad Amici ha mostrato tutta la voglia di emergere non solo studiando con serietà e professionalità ma anche cimentandosi in diverse sfide.

L’eliminazione dal talent di Maria De Filippi

Nonostante tutto l’impegno messo in gioco nell’ultima puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi Alessio è stato costretto ad abbandonare la scuola. Dopo l’eliminazione di altri ballerini, come Megan, Samu e Gianmarco, ancora una volta è toccato ad uno dei danzatori.

La sfida finale l’ha visto mettersi in gioco contro Mattia e Angelina. La cantante è stata la prima ad essere salvata e per l’ultimo ballottaggi Alessio si è ritrovato a scontrarsi con uno dei suoi più cari amici all’interno della scuola di Mediaset. Alla fine a dover abbandonare i banchi di Amici è stato proprio il ballerino napoletano.

Un’eliminazione che ha fatto nascere immediatamente delle polemiche che si sono rincorse sul web e in particolare sui social. Sono stati tanti gli utenti che hanno infatti voluto contestare la scelta dei giudici di escludere dal talent un artista tanto poliedrico come Alessio.

Per il ballerino è comunque arrivata la consolazione di aver conquistato il premio Marlù grazie al quale potrà continuare ad inseguire il suo sogno.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: