Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo il ballerino Samu, concorrente di Amici di Maria De Filippi eliminato nel corso della terza puntata del serale. Il giovane e talentuoso danzatore del team guidato da Emanuel Lo ha infatti perso lo scontro finale con Wax del team di Arisa.

L’esperienza ad Amici di Samu raccontata a Verissimo

Samu, al secolo Samuele Segreto, fino alla scorsa puntata di Amici di Maria De Filippi faceva parte della schiera di giovani artisti che cercano di imparare e mostrarsi al pubblico utilizzando il famoso talent. Il ballerino siciliano purtroppo, dopo aver perso lo scontro con Wax, ha dovuto abbandonare i banchi della scuola d’arte più fortunata del piccolo schermo.

Il suo percorso ad Amici è stato in realtà un po’ singolare. Samu infatti, prima ancora di mettersi in gioco come concorrente, ha partecipato al programma di Maria De Filippi per ben due volte in qualità di professionista. Nelle edizioni 15 e 16 infatti è stato chiamato dal talent per esibirsi un paio di volte permettendogli così di compiere il percorso inverso rispetto al solito.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Anna Valle e Giuseppe Zeno presentano la nuova stagione di Luce dei tuoi occhiVerissimo, Anna Valle e Giuseppe Zeno presentano la nuova stagione di Luce dei tuoi occhi

Comunemente prima di passare nel gruppo dei professionisti chiamati per accompagnare le performance degli allievi occorre prima fare gavetta nei banchi. Questa esperienza insolita però dimostra, ancora una volta il talento di Samu come ballerino e eliminato da Amici con non poche polemiche.

Non solo la danza nella vita del ballerino siciliano

Anche se il primo e grande amore della vita di Samu resta la danza il ballerino di hip hop ha aperto il suo percorso artistico ad altre esperienze. Segreto infatti, nonostante abbia appena 19 anni, ha partecipato anche a diversi film e fiction.

Il suo volto è infatti apparso in “Il mio corpo vi seppellirà“, un western diretto da Giovanni La Parola ambientato a Palermo nel 1862. In seguito ha partecipato anche “In Guerra e per Amore” di Piff e recentemente ha fatto parte del cast di “Stranizza d’amuri” il film che vede l’esordio alla regia di Giuseppe Fiorello.

Insieme a Claudio Santamaria ha recitato nella miniserie d’impegno “L’ora – Inchiostro contro piombo” in cui si racconta la lotta contro la mafia del giornale siciliano. Nonostante queste importanti incursioni nel mondo della settima arte l’amore vero resta però legato alla danza.

Samu ha iniziato il suo percorso da ballerino da piccolissimo. Ad appena 12 anni si è esibito anche a “Pequenos Gigantes“, il programma Mediaset del 2016 condotto da Belen Rodriguez dedicato ai giovanissimi talenti della musica, del ballo e della recitazione.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: