Ospite di Verissimo, sabato 4 novembre, Monica Guerritore che si racconta. La vita, l’amore e la grande storia con il marito Roberto Zaccaria. Dalle 16.30 su Canale 5, Silvia Toffanin sarà pronta per l’intervista.
Verissimo, ospite Monica Guerritore: la grande storia con il marito Roberto Zaccaria, 13 anni d’amore
Monica Guerritore ha una grande storia da circa 13 anni, quella con il marito Roberto Zaccaria. Una vera e importante relazione la loro, nata tra un’attrice e un uomo di politica e università. I due sono legati da 13 anni e si sono sposati in seconde nozze. L’attrice, infatti, era sposata con il regista Gabriele Lavia, padre delle sue figlie Maria e Lucia. E’ stato proprio grazie a Gabriele Lavia che ha iniziato la sua carriera d’attrice. In seguito, Monica lo ha conosciuto meglio ed è nata una grande attrazione. Poi sono nate le due bambine. Il grande amore è poi finito qualche anno dopo. Nella vita della Guerritore è poi entrato Roberto Zaccaria. I due si sono sposati in seconde nozze e il matrimonio è stato la coronazione del loro forte sentimento. L’attrice, però, non parla molto pubblicamente del marito. Ma da quando c’è lui, la sua vita è indubbiamente rinata.
Chi è il marito di Monica Guerritore
Roberto Zaccaria dopo la fine del suo matrimonio si è felicemente sposato con la Guerritore, ma in pubblico non parlano del loro rapporto, anche se è basato sulla perfezione. Zaccaria, noto negli ambienti Rai, ha infatti diretto l’azienda dal 1998 e al 2002. L’uomo è noto anche negli ambienti universitari e in quelli politici.
Attualmente è professore ordinario di Diritto pubblico e costituzionale. Dal 2010 è insieme a Monica Guerritore, ospite oggi nel salotto di Silvia Toffanin. Il suo è un passato illustre di docenze universitarie, cariche politiche e impegno civile per i rifugiati.
Roberto Zaccaria ha anche insegnato all’Università di Macerata, alla Luiss e alla Lumsa di Roma. In Rai ha ricoperto il ruolo di Consigliere nell’Amministrazione. Per due legislature è stato parlamentare alla Camera dei Deputati, eletto con la Margherita e poi con il Partito Democratico. Oggi, però, Roberto Zaccaria si è ritirato dalla politica, e nel 2014 ha iniziato con la presidenza del CIR, ossia il Consiglio Italiano per i Rifugiati.