Paola Barale è ospite a Verissimo nella puntata di domenica 7 maggio 2023. Nel salotto di Silvia Toffanin la showgirl si racconta e presenta anche il suo primo libro, a breve in tutte le librerie, ovvero Non è poi la fine del mondo. La Barale, si racconta tra carriera e vita privata. La nota showgirl ha anche partecipato a Ballando con le Stelle, e oggi presenta anche il suo primo libro. Nello scritto, Paola Barale racconta anche cose intime e delicate, come la precoce menopausa arrivata a soli 41 anni. Inoltre, il racconto anche del suo aborto. Di amori del passato ha deciso di non raccontare più molto ma la nota soubrette ha condiviso il ricordo di un terribile lutto che le ha cambiato la vita.
Verissimo, Paola Barale, dall’aborto al lutto: “ho perso la mia migliore amica”
Paola Barale, dopo Ballando con le stelle e il ritorno in Rai nel programma di Milly Carlucci, è spesso ospite di altri programmi. Insieme a lei però, dopo anni di forte amicizia, non c’è più l’amica di sempre, quella della sua giovinezza, Giuseppina, detta Peppa, scomparsa qualche anno fa per un tumore. Paola Barale ha vissuto questo evento traumatico in maniera molto intensa, e pare sia stato anche una delle cause della sua menopausa precoce: ” ha cambiato la mia concezione di vita e malattia. Io le sono rimasta accanto sino all’ultimo, abbiamo parlato di cosa sarebbe successo. Ho perso davvero la mia migliore amica di sempre”.
Il matrimonio dei suoi genitori è stato solido e pieno d’amore, ma Paola Barale ha confessato di non aver cercato un uomo come suo padre, convinta che fossero tutti così: “Per me era la normalità, non lo ricercavo perché ero convinta che l’uomo di cui mi sarei innamorata mi avrebbe dato ciò che avevano la mia mamma e il mio papà”. La conduttrice, oggi attrice teatrale, oggi non vuole più parlare degli amori passati, e ha schivato ogni polemica proveniente dalle dichiarazioni dell’ex marito Gianni Sperti.
“Io non voglio parlare più dei miei ex, non è solo una forma di pudore che ho, è proprio che il gossip non mi interessa, lo odio – ha spiegato, per poi aggiungere – ogni parola che si dice viene fraintesa, riportata male, ingigantita. Non voglio più parlarne”. E spiegando come ha metabolizzato le sue storie finite male, Paola ha dato la sua visione: “Ho rimosso le cose negative. Io voglio dimenticare e basta. E ci sono anche cose belle che devi lasciare andare e basta. Si tratta di un atto d’amore. Ci sono situazioni o persone che ami, ma che non sono compatibili con te”.