Patrizia Pellegrino, celebre conduttrice e showgirl di 61 anni, è l’ospite odierna a Verissimo. Un passato fatto di luci e ombre ma la fede la tiene riparata.

Una bellezza folgorante

Partenopea, con due occhi che sorridono sempre, Patrizia Pellegrini, ha trascorso la sua giovinezza in Campania insieme ai genitori e al fratello Aldo, scomparso prematuramente a 39 anni a causa di un’overdose. Dopo aver compiuto 18 anni, si è trasferita a Roma per perseguire il suo sogno nel mondo dello spettacolo. Grazie ad un’avvenenza molto particolare, da anni cavalca l’onda del successo. Nonostante la sofferenza che costantemente ha teso in agguato la sua vita, appare radiosa e piena di speranza. Ancora propone i suoi progetti teatrali e si concede con la solita gentilezza.

Il dolore più grande della sua vita

La vita di Patrizia è stata segnata da dolori e difficoltà, tra cui la perdita di un figlio appena nato, la malattia della figlia Arianna e la diagnosi di un tumore al rene. Nel corso dell’intervista a Verissimo, ha condiviso il momento più drammatico della sua vita, la perdita del suo bambino Riccardo, nato prematuramente con un polmone non sviluppato, che non ha resistito pochi giorni dopo la nascita. Accadeva molti anni fa ma la sofferenza si ripete al solo nominare la circostanza.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Jill Cooper: “Orfana ma con i genitori vivi”verissimo

Lo ha raccontato per filo  e per segno e ha ammesso, che nel momento in cui il piccolo ha smesso di respirare, una sua parte è morta con lui. Riprendersi è stato un trauma come cadere nella depressione dopo la tragedia:” Quando mio marito mi ha detto che Riccardo non ce l’aveva fatta, mi è venuta una cosa alla testa…non respiravo, non capivo più niente. Manca all’appello il mio Riccardo, mi manca da morire…ma io sono sempre la sua mamma”.

I figli il bene più prezioso

Patrizia ha anche parlato della sua relazione con l’ex marito Pietro Antisari Vittori, con il quale ha adottato il figlio Gregory e ha avuto i figli Tommaso e Arianna. Lo ha definito con parole piene di affetto, anche se oggi non sono più insieme. Grazie a lui, al suo stare accanto con grande pazienza, la bravissima attrice è risalita dalla sofferenza in cui era caduta. La Pellegrini augura a tutti di non arrendersi mai perché il omani è sempre pieno di una bella sorpresa per tutti.

Leggi tutte le notizie su Varietà