La relazione tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio è stata oggetto di molte indiscrezioni, non solo a causa della loro differenza di età. La loro storia d’amore, nata da una collaborazione musicale, portò D’Alessio alla separazione dalla moglie, provocando discussioni e chiacchiere per anni.

Il primo incontro

Nel 2002, Anna Tatangelo si fece notare a Sanremo Giovani con il brano “Doppiamente fragili”, che le fece vincere la categoria degli emergenti. La sua carriera decollò velocemente e, pur godendo del successo, rimase una ragazza semplice. In quell’anno incontrò per la prima volta Gigi D’Alessio dopo un suo concerto, quando il padre la incoraggiò ad andare nel backstage. D’Alessio la riconobbe e le disse che aveva una canzone da farle ascoltare. Quell’incontro segnò l’inizio della loro collaborazione.

La collaborazione musicale

Il rapporto professionale tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio si intensificò nel 2002 con un duetto nella canzone “Un nuovo bacio”. Successivamente collaborarono per il brano “Il mondo è mio”, colonna sonora della riedizione di Aladdin. Nel 2005 Anna tornò a Sanremo con “Ragazza di periferia”, scritta da D’Alessio. Quell’anno, Gigi la invitò a unirsi al suo tour in Australia, dove tra loro nacque una forte complicità.

La nascita dell’amore

Ti potrebbe interessareVerissimo, Anna Tatangelo: “Gigi D’Alessio è un bravissimo papà”Verissimo Canale 5

In Australia, durante il tour, Anna iniziò a vedere D’Alessio sotto una nuova luce. Anni dopo avrebbe ricordato come iniziarono a parlare a lungo, scoprendo una simpatia nascosta dietro la reciproca antipatia iniziale. All’epoca, lei aveva appena compiuto 18 anni e lui era sposato con Carmela Barbato, con la quale aveva avuto tre figli. Nonostante le critiche, il loro amore si dimostrò più forte.

Nel 2006, Gigi D’Alessio rese pubblica la relazione con Anna dopo aver avviato il divorzio dalla moglie. Le riviste di gossip si concentrarono sulla loro separazione e Carmela Barbato espresse forti critiche verso il suo ex e Anna. La differenza d’età tra i due artisti suscitò anche molte discussioni, ma non influenzò la loro relazione, che continuò per oltre un decennio.

La nascita di Andrea

Nonostante le critiche, la loro relazione proseguì e nel 2009 Anna rimase incinta, ma subì un aborto spontaneo. La coppia non si arrese e, più tardi nello stesso anno, Anna scoprì di essere di nuovo incinta. Annunciarono la gravidanza alla fine dell’anno, con Gigi che lo comunicò pubblicamente. Nel marzo successivo, Anna diede alla luce il loro figlio, Andrea.

La crisi e la separazione

Nel 2016 iniziarono a circolare le prime voci di crisi. I due si facevano vedere sempre meno insieme in pubblico, e la stampa iniziò a parlare di “crisi profonda”. Nel luglio 2017, confermarono pubblicamente il loro difficile momento, chiedendo rispetto per la loro privacy. Ma la loro storia non si concluse in quel momento.

Nel 2018, Gigi e Anna tornarono insieme. Furono fotografati in Sardegna, sembravano felici e in procinto di sposarsi. D’Alessio confessò di aver chiesto perdono ad Anna perché temeva di perderla. Sembrava una riconciliazione definitiva, ma non fu così.

La separazione definitiva

Nonostante i tentativi di riconciliazione, Anna e Gigi decisero di separarsi definitivamente, annunciando la notizia nel 2020. Espressero il desiderio di mantenere il rispetto della loro privacy per il bene del figlio. Con quel comunicato si concluse la loro lunga storia d’amore.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: