Costantino Vitagliano, ampiamente amato dal pubblico a partire dalla sua partecipazione nel 2003 nel programma televisivo di Canale 5 Uomini e Donne, è considerato uno dei tronisti più famosi di sempre, avendo ottenuto un grande successo sin dall’inizio della sua carriera.

Il successo di Costantino Vitagliano a Uomini e Donne

Costantino Vitagliano, originario di Milano e nato il 10 giugno del 1974, è cresciuto nel quartiere Calvairate. I suoi genitori avevano radici campane: suo padre Orazio, scomparso nel 2021, lavorava come guardia giurata, mentre sua madre Rosina, che è scomparsa nel 2015, era una portinaia.

Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, Costantino Vitagliano ha lavorato come elettricista, barista, ma anche come ragazzo immagine. Ha iniziato la sua carriera televisiva come valletto in alcune reti private, prima di raggiungere la fama nel 2003 come tronista di Uomini e Donne.

La vita privata di Costantino Vitagliano

Ti potrebbe interessareVerissimo: quale malattia ha Costantino Vitagliano? Cos’è successo e come sta oggiCostantino Vitagliano, ex protagonista di Uomini e Donne

Durante il suo periodo nel programma pomeridiano di Maria De Filippi, Vitagliano ha scelto di instaurare una relazione con Alessandra Pierelli, con la quale ha trascorso due anni pieni di passione. Successivamente, è stato brevemente coinvolto in una relazione sentimentale con la modella italiana Linda Santaguida.

Nel 2013, invece, ha incontrato l’indossatrice svizzera Elisa Mariani. Da questa storia è nata Ayla, la loro unica figlia. A partire dal 2020, ha intrapreso una relazione amorosa con la ballerina Luba Mushtuk. Inoltre, si dice che abbia avuto un flirt con Irene Casartelli, una corteggiatrice e tentatrice. Al momento, sembra essere single.

Il periodo difficile della malattia

Alla fine del 2023, Costantino Vitagliano ha dovuto affrontare la difficile diagnosi di una malattia rara. I primi segnali della malattia sono stati dei dolori alla schiena. Secondo quanto si è appreso, ha iniziato un trattamento farmacologico per cercare di arrestare il progresso della patologia.

La storia di Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli

La storia d’amore tra Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli si è protratta per due anni, dal 2004 fino al 2006. Successivamente alla loro separazione, entrambi hanno seguito strade differenti, incontrando altre persone e instaurando nuove relazioni sentimentali.

L’ex protagonista del trono di Uomini e Donne è ora genitore di una bambina di nome Ayla e, come abbiamo visto, è attualmente single. L’ex corteggiatrice ha sposato Fabrizio Baldassari, con cui ha avuto due figli.

In un’intervista concessa di recente alla rivista Di Più, Costantino Vitagliano ha parlato della sua relazione passata con Alessandra Pierelli. Al momento, i due non mantengono alcun tipo di contatto e i loro percorsi si sono definitivamente divisi. Nonostante la distanza attuale, Costantino Vitagliano ha dei ricordi privi di risentimento riguardo al tempo trascorso con Alessandra Pierelli.

Perché Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli si sono lasciati?

Costantino Vitagliano ha rivelato che la fine della sua relazione con Alessandra Pierelli fu influenzata dal fatto che in quel periodo aveva altre priorità e si sentiva in cima al successo. Ha espresso che in quel momento aveva altri pensieri in mente, sentendosi come se fosse “il re del mondo”, e che le cose sono finite nel modo in cui dovevano finire.

La loro storia d’amore si concluse per decisione di Vitagliano, nonostante fosse coinvolto sentimentalmente, poiché il suo affetto non era abbastanza forte da mantenere la relazione.

Leggi tutte le notizie su Varietà