Qual è il motivo per cui Denise Pipitone porta il cognome Pipitone anziché Pulizzi? Il cognome di Denise è Pipitone, lo stesso di Toni, che è stato il primo sposo di sua madre Piera Maggio, nonostante il suo padre biologico sia Piero Pulizzi.
La verità sulla nascita di Denise Pipitone
Denise è nata in una relazione extraconiugale tra Piera Maggio e Pietro Pulizzi, mentre lei era sposata con Toni Pipitone. Quest’ultimo è venuto a sapere della verità riguardo la paternità di Denise solo dopo il suo rapimento, un evento che ha causato la fine del matrimonio tra Piera Maggio e Toni Pipitone.
Si è stabilito che Denise, scomparsa l’1 settembre 2004 a Mazara del Vallo, è figlia biologica di Pietro Pulizzi. Ma l’avvocato di Toni Pipitone ha sottolineato che Pipitone rimane il padre legale di Denise in quanto non è mai stata fatta una dichiarazione ufficiale che disconoscesse la paternità.
Toni Pipitone ha ammesso di aver avuto dei sospetti sulla verità prima di scoprire i fatti. Ha raccontato che sua moglie gli aveva spiegato che anche Denise era stata concepita tramite inseminazione artificiale a Palermo mentre lui era in Toscana per lavoro.
Nonostante ciò, per Toni Pipitone, Denise resta sempre sua figlia. Ha condiviso un ricordo emotivo di come, la sera prima della scomparsa di Denise, fossero insieme a letto e lei gli avesse detto quanto gli voleva bene. Toni Pipitone continua a credere che Denise sia viva e prega per lei ogni notte.
La relazione tra Piera Maggio e Pietro Pulizzi
Durante il suo matrimonio con Toni Pipitone, Piera Maggio ha avuto un incontro con Pietro Pulizzi e da questa relazione è nata Denise. Successivamente, sia Piera Maggio che Toni Pulizzi hanno terminato i loro matrimoni precedenti e si sono sposati a settembre 2018.
La relazione di Piera Maggio con Pietro Pulizzi non è stata mai accolta favorevolmente da Anna Corona, l’ex moglie di Pulizzi, né dalle loro due figlie. A causa di ciò, Piera sospetta che Anna Corona e Jessica Pulizzi, una delle figlie di Pulizzi, siano coinvolte nella sparizione di Denise. Però, sia Anna Corona che Jessica Pulizzi sono state dichiarate innocenti in tutte le istanze giudiziarie, compresa la Cassazione.
L’altro figlio di Piera Maggio
Oltre a Denise, Piera Maggio ha dato alla luce un altro figlio, Kevin, che ha avuto a Palermo tramite inseminazione artificiale da un donatore anonimo. Lei e Toni non hanno riferito questa verità a Kevin fino a quando lui non ha raggiunto i 23 anni.
Questa rivelazione è stata fatta dalla stessa Piera Maggio, come ha riferito Toni Pipitone. Quest’ultimo ha dichiarato che Piera Maggio ha scelto di svelare la verità a Kevin quando aveva 23 anni e da allora l’atteggiamento del figlio verso di lui è cambiato. Toni Pipitone si è, quindi, interrogato sulla necessità di questa rivelazione.