Diego Armando Maradona Junior è nato il 20 settembre 1986 a Napoli, frutto di una relazione tra suo padre e Cristina Sinagra, in un periodo in cui il calciatore giocava per il Napoli. Diego Armando Maradona Junior forma una coppia con Nunzia Pennino. Dopo il matrimonio, insieme hanno avuto due bambini: Diego Matias è nato nel 2018 e successivamente è nata la figlia India Nicole, nel 2019.
È interessante notare che il figlio di Armando Maradona è presente in maniera molto attiva sui social, in particolare su Instagram, dove il suo account è ricco di fotografie che lo mostrano spesso insieme al padre.
Perché Diego Armando Junior non è stato riconosciuto subito
La relazione segreta tra il famoso calciatore, noto come il Pibe de Oro, e Cristina Sinagra ha fatto sì che inizialmente il loro figlio, Diego Armando Junior, non fosse riconosciuto e portasse il cognome di sua madre, Sinagra. Successivamente, a seguito di una lunga battaglia legale intrapresa dalla madre, la paternità del figlio è stata riconosciuta da un tribunale nel 1993.
Diego Junior ha incontrato suo padre per la prima volta nel 2003 a Fiuggi, durante un torneo di golf. Ma è stato solo nel 2007 che Maradona ha ufficialmente riconosciuto suo figlio, ponendo fine a un lungo periodo di tensioni.
La carriera di Diego Armando Maradona Junior nel calcio
Nonostante la sua passione per il calcio sin dalla giovane età, Diego Jr. non ha raggiunto il livello di successo del padre. Nel 1997, ha giocato nella squadra del Napoli, ma non è mai riuscito a giocare nella prima squadra a causa di problemi del club. In seguito, ha giocato per il Genoa e per il Cervia in Eccellenza.
Diego Jr. è diventato noto partecipando al reality show Campioni: il sogno, che si concentrava sulla squadra del Cervia. Dopo un breve periodo con la Juve Stabia, ha proseguito la sua carriera nel calcio amatoriale, ottenendo una promozione in Serie D con la squadra del Quarto.
I successi sportivi di Diego Armando Maradona Junior
In parallelo alla sua attività nel calcio dilettantistico, Diego Jr. ha raggiunto il successo nel Beach Soccer, trionfando nel campionato del 2009 con la squadra del Napoli Beach Soccer. Ha inoltre partecipato con la squadra nazionale italiana di Beach Soccer alle qualificazioni per il mondiale del 2008, conseguendo prestazioni notevoli.
Dopo aver militato nel Beach Soccer con le squadre di Lazio e Catania, nel 2020 Diego Jr. ha deciso di ritirarsi, chiudendo così una carriera variegata. Ma ha proseguito la sua attività calcistica giocando per squadre di calcio amatoriale nella zona di Napoli.