Eleonora Pedron, vincitrice del titolo di Miss Italia nel 2002, ha recentemente completato i suoi studi universitari, ottenendo una laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Niccolò Cusano. Originaria di Padova e attualmente 41enne, Eleonora Pedron ha mostrato grande entusiasmo indossando un elegante tailleur e presentando il suo lavoro di tesi.
Il traguardo della laurea di Eleonora Pedron
La tesi consiste in un’analisi personale delle sfide e delle sofferenze affrontate nel corso della sua carriera come attrice e presentatrice televisiva. La tesi, basata su quella che è stata definita “l’arte di crescere”, le ha permesso di compiere delle riflessioni sulle sue esperienze di vita.
La celebrazione di questo importante traguardo accademico è stata condivisa da Eleonora Pedron sui suoi profili social, nei quali ha pubblicato foto che la ritraggono festeggiare insieme ai suoi due figli, Ines Angelica e Leone Alexandre, nati dalla sua relazione con il noto pilota di moto Max Biaggi. Qualche tempo fa, su Instagram ha postato una storia in cui appare con una corona d’alloro e un messaggio dedicato ai suoi genitori, esprimendo la sua grande felicità per il conseguimento della laurea.
Perché Eleonora Pedron ha scelto gli studi in Psicologia
La presentatrice televisiva, ora impegnata in una relazione con l’attore Fabio Troiano, ha dedicato molto impegno al suo percorso di studi. La discussione della sua tesi si è tenuta lo scorso 18 dicembre, anche se aveva già iniziato a parlare della sua laurea da tempo.
Eleonora Pedron si mostra orgogliosa del traguardo raggiunto e spiega che ha messo in pausa altre attività per concentrarsi sugli studi di Psicologia. La sua tesi riguarda la sua stessa esperienza personale e, scrivendo la sua autobiografia dal titolo L’ho fatto per te, che è stata edita nel 2021, ha dovuto affrontare dolori che aveva precedentemente nascosto. Descrive questo processo come una battaglia difficile ma necessaria.
Riflettendo su se stessa, si è chiesta come sia stata in grado di superare tutte queste sfide senza mai fermarsi, compresi gli impegni televisivi, la sua storia d’amore, il cinema e la maternità. Ha realizzato di non aver mai elaborato completamente la perdita di sua sorella, avvenuta quando era ancora una bambina, e proprio questo l’ha portata a scegliere gli studi di Psicologia, per aiutare se stessa e, in futuro, altri bambini che hanno subito traumi.
Il periodo sereno di Eleonora Pedron
L’attrice sta attraversando un periodo di grande tranquillità, a cui contribuisce la sua relazione con Fabio Troiano. Lei ha detto che lui le trasmette pace e leggerezza. Inoltre, ha spiegato di sentirsi ora pronta per una relazione matura.
Ha anche precisato che questa affermazione non pregiudica in alcun modo la sua precedente relazione con Max Biaggi, durata undici anni, che è stata sicuramente ricca d’amore ma anche di molte incomprensioni e, come ha evidenziato, complicata dalla sua ricerca di una figura paterna nell’uomo che amava. La sua attuale relazione è basata sull’uguaglianza e, nonostante tutto, mantiene un profondo affetto per Biaggi.