La situazione familiare dell’attore francese Alain Delon, noto per la sua carriera nel cinema e che ha sofferto di un doppio ictus nel 2019, si aggrava e assume toni drammatici. I suoi figli, Anthony, Anouchka e Alain-Fabien, hanno accusato Hiromi Rollin, l’assistente dell’attore, di maltrattamenti. Ma questa accusa è stata respinta e archiviata dal giudice. Ora, emerge un nuovo conflitto tra gli eredi di Delon.
L’intervista rilasciata dal figlio di Alain Delon
In un recente sviluppo della vicenda che coinvolge Alain Delon, il figlio dell’attore, Anthony, ha rilasciato un’intervista a Paris Match. In essa, ha lanciato pesanti accuse contro la sorella Anouchka, sostenendo che lei abbia falsificato la realtà sulle condizioni di salute del loro padre.
Anthony ha descritto Delon come non in buone condizioni, debole, stanco e sofferente, arrivando persino a ipotizzare che il recente Natale potrebbe essere stato l’ultimo per il celebre attore. Le dichiarazioni hanno spinto Anouchka a presentare una denuncia contro il fratello, accusandolo di diffamazione e calunnia.
Anche l’avvocato di Alain Delon, Christophe Ayela, ha criticato l’intervista di Anthony, affermando che il suo unico scopo sarebbe quello di danneggiare l’immagine del padre. Ayela ha poi aggiunto che, a differenza di Anouchka, Anthony non si sarebbe mai realmente interessato al benessere del padre negli anni.
Il conflitto per l’eredità di Alain Delon
La situazione nella famiglia di Alain Delon appare complessa e difficile. L’attore, indebolito e fragile per le gravi malattie che ha subito, si trova al centro di una controversia legale che coinvolge due dei suoi tre figli. In questo conflitto, Alain Delon sembra appoggiare la figlia.
Secondo alcuni esperti, tra cui lo scrittore francese Laurent Galinon citato dal giornale Libero, al centro di questo scontro familiare ci sarebbe la questione dell’ingente eredità lasciata dal padre.
Che cosa ha fatto la figlia Anouchka
Negli ultimi anni, Anouchka, una delle figlie di Alain Delon, si è dedicata quasi esclusivamente alla cura del padre, accompagnandolo persino a ritirare il Golden Globe ricevuto nel 2019 poco prima che lui subisse gli ictus.
Riporta il magazine francese Le Point che Anouchka vorrebbe che il padre si trasferisse nella sua casa a Ginevra, in Svizzera, un’idea a cui il figlio Anthony si è sempre mostrato contrario.
Alain Delon avrebbe manifestato una predilezione per Anouchka, influenzato anche dai rapporti tesi con il figlio Anthony. La stessa Anouchka è stata designata dal padre come esecutrice testamentaria del suo patrimonio, un ruolo scelto appositamente per prevenire conflitti tra i suoi figli dopo la sua scomparsa.