Lucrezia Lante della Rovere, nata il 19 luglio 1966, è un’attrice ed ex modella italiana, nonché ex fidanzata dell’attore Luca Barbareschi. Figlia di Marina Ripa di Meana e discendente di una nobile famiglia ducale romana, Lucrezia ha vissuto un’infanzia unica rispetto ai suoi coetanei. Nonostante ciò, a soli 15 anni, decise di seguire i suoi sogni e si avventurò nel mondo della moda.

Gli inizi della carriera di Lucrezia Lante della Rovere

Lucrezia è figlia del duca Alessandro Lante della Rovere e di Marina Ripa di Meana, e tra i suoi antenati figurano anche due papi, Sisto IV e Giulio II, quest’ultimo committente degli affreschi di Michelangelo nella Cappella Sistina. Lucrezia ha ereditato il fascino e l’eleganza tipici delle famiglie nobili di Roma.

La carriera nel mondo dello spettacolo

La carriera di Lucrezia Lante della Rovere come modella iniziò quando era molto giovane e ben presto si trovò a sfilare per alcuni dei marchi più prestigiosi, ampliando le sue ambizioni alla recitazione. Nel corso degli anni, ha recitato in vari film e in diverse fiction e ha calcato anche le scene teatrali. Al cinema, è stata diretta da registi del calibro di Pupi Avati, Carlo Vanzina e Carlo Verdone, con quest’ultimo nel film “Benedetta Follia” del 2018. Ha anche partecipato al film di James Bond “Quantum of Solace” del 2008.

Dalla moda al cinema

Ti potrebbe interessareDomenica In: Luca Barbareschi è sposato? La moglie e i figliL'attore e regista Luca Barbareschi

Dopo gli anni trascorsi nel mondo della moda, Lucrezia ha riscoperto una profonda passione per il cinema, partecipando a numerosi film di noti registi italiani. Tra questi, “Sotto mentite spoglie” di Vincenzo Salemme e “Tutti pazzi per amore”. Il suo ex, Luca Barbareschi, è anche il regista di “Il cielo sopra il letto”, in cui Lucrezia ha recitato. Lei stessa, parlando del loro rapporto, ha descritto la loro relazione come carica di complicità, nonostante sarebbe stata costellata di tradimenti e altre esperienze.

La vita sentimentale

La vita sentimentale di Lucrezia Lante della Rovere è stata piuttosto movimentata. Dopo una relazione di sette anni con Luca Barbareschi, che è stata intensa ma turbolenta, i due hanno preso strade diverse. Successivamente, Lucrezia ha avuto relazioni con il pittore Marco Tirelli, il regista Gianpaolo Tescari e il giornalista Emiliano Liuzzi, quest’ultimo scomparso nel 2016. Oggi, Lucrezia è nonna e dedica molto del suo tempo ai suoi figli e nipoti, mentre Luca Barbareschi è impegnato in una relazione con una donna più giovane.

Nel corso degli anni ’80, Lucrezia ha avuto una relazione con Giovanni Malagò, presidente del Coni, dalla quale sono nate le figlie gemelle Ludovica e Vittoria. Entrambe le figlie hanno reso Lucrezia nonna, la prima nel 2018 e la seconda nel 2019. Dopo la fine della relazione con Malagò, Lucrezia ha trovato nuovamente l’amore nel 2018 con Francesco Coppertino, un uomo più giovane di lei, sulla cui vita personale si mantiene una discreta riservatezza.

Leggi tutte le notizie su Varietà