Mediaset, nella persona di Pier Silvio Berlusconi, ha voluto approfittare della puntata di Verissimo dedicata alla scomparsa di Maurizio Costanzo per omaggiare il grande giornalista. Intervistato per la primissima volta dalla compagna Silvia Toffanin l’amministratore delegato dell’azienda di cui Costanzo è stata una della colonne portanti si è lasciato andare anche a dei ricordi personali.
Il dolore di Pier Silvio Berlusconi per la scomparsa di Costanzo
Pier Silvio Berlusconi, per omaggiare una grande figura Mediaset come Maurizio Costanzo, è stato per la prima volta intervistato da Silvia Toffanin. La padrona di casa di Verissimo ha dedicato al grande giornalista una puntata speciale per salutarlo da titolo “Ciao Maurizio”.
La Toffanin, visibilmente turbata per la perdita nel corso dell’intera trasmissione, si è ritagliata pochi minuti per intervistare il suo compagno che ha parlato sia a titolo personale che a quello dell’azienda. “Ero profondamente legato a Maurizio Costanzo, ha confessato emozionato l’amministratore delegato Mediaset, che ha innovato e cambiato la storia della televisione italiana”.
L’azienda televisiva Mediaset considera in pratica il giornalista scomparso e la moglie Maria De Filippi come membri fondamentali di una grande famiglia. Ed è stato proprio alla padrona di casa di Uomini e Donne e Amici che Berlusconi ha voluto riservare un pensiero affettuoso.
Ha ricordato poi le prime volte in cui era giovane insieme al grande giornalista: “Quando ero giovane si tenevano dei corsi con personaggi illustri e Maurizio era coordinatore. I momenti più belli erano quando andavo a pranzo con lui: regala delle perle indimenticabili”.
I momenti più belli per Pier Silvio Berlusconi come per tutti coloro che hanno conosciuto Maurizio Costanzo sono state le grandi risate. Nel caso dell’amministratore delegato della Mediaset anche “in momenti di lavoro faticosi”. Ha concluso poi affermando che Costanzo ha dato molto all’azienda e per lui nutriva un profondo e sincero affetto.