Tra gli ospiti oggi a Verissimo, anche Primo Reggiani per un’intervista con Silvia Toffanin. Sabato 29 aprile, dalle 16.30 su Canale 5, assieme all’attore ci sarà anche il collega Raniero Monaco Di Lapio, entrambi tra i protagonisti de Il Patriarca. Da Silvia Toffanin, poi, vedremo anche Gabriella Pession, Rosanna Lambertucci con la figlia Angelica Amodei e Claudio Bisio con la moglie Sandra Bonzi.
Primo Reggiani e la perdita del padre, un grande dolore
Primo Reggiani nasce a Roma, ha 40 anni, ed è un noto attore italiano. Figlio d’arte, suo padre infatti era l’attore toscano Aldo Reggiani e sua madre è l’attrice pugliese Caterina Costantini, primo decide presto di seguire le orme dei suoi genitori.
Il papà Aldo è scomparso a 66 anni per un’ischemia, era il 2013, e Primo subì un grave dolore e colpo. La morte di suo papà è stata un grandissimo dolore, un vero e proprio colpo interiore, a causa anche della separazione dei genitori avvenuta anni prima. Primo Reggiani ha sempre vissuto con la mamma dopo la separazione ma ha sempre detto di aver sofferto molto l’assenza della figura paterna.
Nonostante il rapporto col padre fosse presente e solido, Primo ha confessato di aver molto sofferto l’assenza di una famiglia unita su cui contare: ” da figlio unico, dopo la separazione dei miei, sono cresciuto con mia madre, che è un’attrice. Lei per motivi di lavoro a casa non c’era quasi mai. Per questo mi sono reso conto di quello che mi è mancato, il valore di una famiglia“.
Verissimo, Primo Reggiani, protagonista de Il Patriarca: le droghe e il dolore
Il grande dolore e il vuoto di non avere una famiglia unita al fianco, hanno condotto Primo Reggiani ad attraversare momenti bui e duri nella sua giovinezza, facendo uso anche di droghe. Recentemente Primo ha detto: “sono stato un figlio impegnativo e curioso. Ho avuto un periodo punk, dove giravo con l’orecchino e ho provato anche la droga. Per fortuna, oggi, sono qui a raccontare quei momenti che ormai appartengono al passato. Era un modo per attirare l’attenzione dei miei genitori, che erano troppo presi dai loro impegni “.
Primo Reggiani oggi è un uomo maturo e consapevole. Dal 2008 al 2011 ha avuto una storia con l’attrice Martina Stella. Dal 2014 al 2016 è stato legato all’ex velina di Striscia, Costanza Caracciolo. Oggi è insieme a Federica Pacchiarotti, i due hanno anche avuto un figlio, Romeo, nato nel 2021.
Primo Reggiani carriera
Reggiani debutta nel 1996 nel film tv Favola di Fabrizio De Angelis, con Ambra Angiolini. Nel 1997 è con una parte ne La piovra 8 – Lo scandalo, dove interpreta Tano Cariddi giovane. Nel 1998 è al cinema con il film L’ultimo capodanno, di Marco Risi.
SNel 2002 è attore protagonista nel film Rosa Funzeca. Partecipa poi a diverse produzioni televisive, come Ciao professore, La squadra, Il bello delle donne e molte altre. Primo ha partecipato a tantissime fiction e film cinematografici. Recentemente Primo Reggiani ha partecipato a Mina Settembre e Lea – Un nuovo giorno, fiction della Rai . Nel 2023 è tra i protagonisti della fiction di Canale 5, Il Patriarca, con Claudio Amendola e il collega Raniero Monaco di Lapio.