Site icon InDirettaTV

Verissimo: quale malattia ha avuto Manila Nazzaro e come sta oggi

Manila Nazzaro, conduttrice televisiva ed ex Miss Italia

Instagram

Manila Nazzaro è nata il 10 ottobre del 1977 a Foggia. Suo padre, Gianmarco, lavora come impiegato bancario nella stessa città. Non ci sono molte informazioni disponibili sulla madre. Manila ha studiato all’istituto tecnico, prima di iscriversi alla facoltà di medicina e chirurgia all’Università di Chieti, ma non ha completato il percorso di studi accademico.

Nel 1996, in rappresentanza della Puglia, ha partecipato al concorso di Miss Italia senza vincere il titolo. Ma nel 1999 ha tentato nuovamente e ha vinto, ottenendo proprio il titolo di Miss Italia.

La battaglia di Manila Nazzaro contro il morbo di Basedow-Graves

Manila Nazzaro ha varie volte parlato della sua lunga battaglia contro una malattia. Scoprì nel 2013 di avere il morbo di Basedow-Graves, una malattia autoimmune che coinvolge la tiroide. Questo problema di salute l’ha portata ad aumentare di peso di 20 chili. Dopo un’operazione, Manila ha perso la voce per diversi mesi.

Ti potrebbe interessareVerissimo: come si sono conosciuti Manila Nazzaro e Stefano Oradei e quando si sposano

Era preoccupata che la sua carriera potesse essere compromessa, ma non è stato così. Alfonso Signorini l’ha scelta come partecipante alla sesta edizione del Grande Fratello Vip e lei ha accettato, vedendo il tempo trascorso nella casa come una sorta di rinascita personale.

Durante un’intervista a Verissimo, ha descritto il suo percorso durante la malattia, spiegando di essersi sentita sola in quel periodo. Ha raccontato di aver scoperto nel 2013 di avere il morbo di Basedow, di essere stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere una ghiandola e di aver perso temporaneamente la voce. Ha anche parlato del suo aumento di peso e di come si sentisse irriconoscibile, affrontando anche commenti negativi sul suo aspetto fisico.

La scoperta di una grave malattia

La fase difficile nella vita di Manila non si è conclusa con l’intervento per il morbo di Basedow. Manila Nazzaro ha scoperto di soffrire di una grave malattia in un momento di grande cambiamento personale, mentre stava divorziando da Francesco Cozza, il padre dei suoi due figli, Francesco Pio (nato nel 2006) e Nicolas (nato nel 2011). Il divorzio è stato messo a punto nel 2017, un periodo in cui l’ex marito aveva già avuto un altro figlio. Durante questo periodo, Manila ha scoperto di avere un principio di un tumore all’utero.

Per fortuna, grazie alla prevenzione, Manila è riuscita a superare la malattia. In quel momento, aveva appena iniziato una nuova relazione con Lorenzo Amoruso, che però è stata interrotta a causa della sua malattia. Manila ha spiegato in un’intervista che la relazione è terminata perché Lorenzo non riusciva più a gestire la situazione; lei stava attraversando un momento difficile a causa della malattia e si è sentita abbandonata da lui. Nonostante questo, poco tempo dopo, Manila e Lorenzo si sono riconciliati, ma la loro relazione è poi definitivamente terminata nei primi mesi del 2023.

Come sta oggi Manila Nazzaro

Le esperienze con la malattia del morbo di Basedown e del carcinoma all’utero hanno fornito a Manila Nazzaro una prospettiva diversa sulla vita. Ha spiegato che la vita le ha insegnato l’importanza di non avere paura di viverla, poiché altrimenti non si vive veramente.

Ha detto che è normale cadere e rialzarsi e che ciò è possibile finché si ha amore per la vita. Al momento, Manila Nazzaro sta bene, mantiene un controllo costante sulla sua salute e la sua vita è tornata nel suo percorso come prima.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version