Site icon InDirettaTV

Verissimo, quale malattia ha avuto Serena Grandi: come sta oggi

L'attrice Serena Grandi

Instagram

La storia di Serena Grandi è stata caratterizzata da notevoli trionfi nel suo percorso professionale come attrice, ma ha anche affrontato vari periodi ardui, compresa la lotta contro una malattia, dalla quale, per fortuna, è uscita vincitrice.

La malattia di Serena Grandi

Serena Grandi ha affrontato la sfida di un tumore al seno. Lei stessa ha condiviso la sua esperienza attraverso varie interviste, spiegando che, dopo aver vissuto una gravidanza, aveva deciso di migliorare l’aspetto della pancia attraverso un intervento estetico.

In seguito, i medici avevano programmato anche un lifting al seno, ma questa procedura ha ritardato la scoperta del tumore. Quando hanno iniziato l’operazione, pensando si trattasse solo di un intervento di chirurgia estetica, si sono invece trovati ad avere a che fare con un carcinoma di 5 centimetri, del quale Serena non aveva precedentemente alcuna conoscenza.

Ti potrebbe interessareVerissimo, chi era Beppe Ercole, ex marito di Serena Grandi: cause della morte

Serena Grandi ha spiegato che era responsabilità dei medici e non sua quella di identificare e comunicare qualsiasi problema di salute. Lei, infatti, ha sottolineato di essere un’attrice e non un medico. Ha detto di aver sempre prestato attenzione alla prevenzione sottoponendosi a controlli annuali, ma purtroppo il problema non era stato rilevato. Di conseguenza, ha optato per l’assistenza legale al fine di proteggere i propri diritti, esprimendo soddisfazione per questa scelta.

Cosa ha spiegato l’avvocato di Serena Grandi

L’avvocato di Serena Grandi ha chiarito all’Adnkronos che sarebbe stata riscontrata un’omissione nella diagnosi, con un ritardo di undici mesi. Ha detto che, in occasione di un intervento di chirurgia estetica su cinque aree, non sarebbero stati compiuti i necessari esami preoperatori che sono standard in questi casi.

Se gli esami fossero stati effettuati, avrebbero identificato un tumore. Questa scoperta sarebbe avvenuta solo undici mesi dopo, quando Serena Grandi ha fatto un controllo presso l’ospedale, dove le è stato rivelato di avere un tumore allo stadio tre.

Come sta oggi Serena Grandi

Il legale ha spiegato che, durante l’intervento chirurgico in ospedale, il team medico è intervenuto rapidamente, rimuovendo completamente il seno attraverso un’operazione molto complessa che si è estesa fino alle ghiandole ascellari. Attualmente, vi è la speranza che il problema sia stato definitivamente risolto, ma permangono delle preoccupazioni legate alla possibilità di una recidiva.

Il percorso artistico di Serena Grandi

Nata a Bologna, Serena Grandi si dedicò al lavoro in un laboratorio di analisi dopo aver ottenuto il diploma in programmazione informatica. Ma era sempre stata appassionata di cinema, motivo per cui decise di lasciare l’Emilia Romagna per Roma, con l’intenzione di affermarsi a Cinecittà. Si impegnò in corsi di dizione e recitazione. Il suo debutto cinematografico fu un breve cameo nel film “Mia moglie è una strega” del 1980. Fu nel 1985 che il grande pubblico la notò, grazie al suo ruolo nel film “Miranda” di Tinto Brass, che si ispirava all’opera di Carlo Goldoni “La locandiera”.

Durante gli anni ’90, si dedicò principalmente alle fiction televisive, partecipando a serie come “Donna d’onore” – che le valse anche un Telegatto – “Piazza di Spagna” e “Ladri si nasce”. Tra i primi anni 2000 e il 2010, fu coinvolta in vari film d’autore, in progetti di rilievo con registi come Pupi Avati, e più recentemente in “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, che vinse l’Oscar per il Miglior Film Straniero nel 2014. Non va dimenticata la sua partecipazione a due reality show: il primo fu “Il ristorante”, al quale prese parte nella sua unica edizione del 2004, e il secondo fu il Grande Fratello Vip, a cui prese parte nel 2017.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version