Site icon InDirettaTV

Verissimo: quale malattia ha avuto Stefano Tacconi? Come sta oggi

Il calciatore Stefano Tacconi

Instagram

Stefano Tacconi è noto per essere stato portiere della Juventus e della Nazionale. Le sue prodezze in campo sportivo sono piuttosto conosciute, in quanto Tacconi rappresenta uno dei giocatori veramente memorabili, che ha segnato la storia del calcio italiano. Ma non è stato tutto facile per lui, soprattutto a causa del dramma della malattia che ha vissuto. Di che cosa si tratta? Quale malattia ha avuto Stefano Tacconi?

Quale malattia ha avuto Stefano Tacconi e come sta oggi

Nel 2022, era il mese di aprile, Stefano Tacconi è stato colpito da un aneurisma. Dopo un malore che è arrivato all’improvviso, è stato anche in coma. È rimasto a lungo privo di coscienza, per poi iniziare a poco a poco un processo di ripresa. È passato più di un anno da quel momento così difficile e lui stesso ha raccontato in un’intervista rilasciata al settimanale Chi quali sono stati i momenti più critici dopo l’aneurisma. Ora Stefano Tacconi gode di una discreta salute e si sente in grado di ringraziare la sua famiglia che lo ha sostenuto nella lotta contro la malattia.

Il valore della famiglia per Stefano Tacconi

Il campione ha raccontato, in una recente intervista, che l’esperienza della malattia così improvvisa e forte lo ha cambiato profondamente. Prima si sentiva invincibile, poi è passato a prendere consapevolezza dei suoi limiti. Ha dichiarato di essere più attento agli ostacoli della vita quotidiana, considerando la malattia anche come un’opportunità di crescita.

Ti potrebbe interessareDomenica In, Enrica Bonaccorti e il dramma della malattia: cosa ha avuto e come sta oggi

Ha espresso il suo amore nei confronti della famiglia, perché ha riferito che, anche durante il periodo in cui era in coma e non sentiva nulla, i suoi familiari erano sempre presenti. Stavano accanto al suo letto, gli parlavano e gli tenevano la mano.

Le dichiarazioni della moglie di Tacconi sul malore del marito

La moglie Laura Speranza e i figli Virginia, Alberto, Vittoria Maria e Andrea, quindi, hanno rappresentato un punto di riferimento per Stefano Tacconi nel momento in cui stava male. Ecco perché il campione sportivo parla di essere diventato più attento alle cose e di come la malattia possa essere considerata anche un’opportunità, soprattutto nel misurare ancora di più l’amore della famiglia.

Laura, la moglie di Tacconi, ha raccontato quei drammatici momenti. Tacconi aveva partecipato con il figlio Andrea ad una serata di beneficienza ad Asti e il giorno seguente dovevano andare ad una fiera. Quando si è svegliato, però, Tacconi aveva un forte mal di testa e ha deciso di passare in farmacia per prendere delle medicine. Nonostante le perplessità del figlio, Stefano ha voluto continuare nel proseguire gli impegni della giornata. Poi, appena uscito dalla macchina, è caduto a terra.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version