In un recente video pubblicato sul suo account Instagram, l’ex protagonista di Uomini e Donne Costantino Vitagliano ha informato i suoi follower sul suo stato di salute. È in cura per una malattia rara di cui non è stata ancora identificata la causa. È stato ricoverato presso l’ospedale San Gerardo di Monza e ha comunicato di sentirsi meglio, nonostante la sua assenza dalla televisione.
La malattia rara di Costantino Vitagliano
Costantino Vitagliano ha spiegato su Instagram che, dopo un mese, è stato in grado di dormire senza provare dolore. Ma né lui né i medici sono ancora riusciti a comprendere la natura esatta della sua malattia. Ha rivelato di aver sofferto di intensi dolori in tutto il corpo per più di un mese. Però gli esami diagnostici, come la TAC e le analisi del sangue, non hanno evidenziato anomalie.
Durante l’intero mese di novembre del 2023, Costantino Vitagliano ha sofferto intensamente a causa di dolori che hanno colpito l’intero suo corpo. Questi dolori, che inizialmente si manifestarono nella schiena, si sono rapidamente diffusi in altre parti del corpo in pochi giorni. Questa condizione estremamente dolorosa lo ha obbligato a rimanere a letto.
Verso la fine di novembre, a causa della persistenza dei dolori, ha optato per ricoverarsi in ospedale. Seguendo una terapia a base di antidolorifici mirati, ora si trova in una condizione migliore.
Secondo quanto riferito dal personale ospedaliero, l’umore del paziente è migliorato e adesso intravede una leggera speranza di guarigione, benché non sia stata formulata una diagnosi chiara. Si trova, senza dubbio, in un periodo estremamente difficile. Ma dopo il ricovero e l’inizio della terapia è riuscito a dormire tranquillamente senza avvertire dolori.
Come sta oggi Costantino Vitagliano
Costantino, nonostante la situazione difficile, riesce a mantenere un atteggiamento ironico con i suoi follower riguardo alle false notizie che si diffondono sui social media, le quali affermano che lui sia morto. Ha spiegato, in una diretta su Instagram, che il fatto che lui non appaia o non risponda non implica che sia morto. Ha chiarito di essere sempre stato diretto e onesto, di essere affetto da una malattia rara e di essere in fase di sperimentazione di alcuni trattamenti, cercando di affrontare la situazione con leggerezza.
L’assenza di una diagnosi precisa non contribuisce a tranquillizzare Costantino Vitagliano e resta incerta l’origine del suo problema di salute. Nonostante i vari esami non abbiano rilevato anomalie, continua a soffrire di dolori che gli impediscono di muoversi liberamente. Si augura che la sua situazione possa migliorare rapidamente e che possa recuperare la salute il prima possibile.
Quando e come è iniziato il problema di salute?
La situazione ha avuto inizio verso la fine di novembre, quando Costantino Vitagliano ha reso pubblico attraverso i social media il suo ricovero in ospedale, condividendo le difficoltà che stava incontrando. Durante il suo ricovero ospedaliero, Costantino si è sottoposto a diversi esami del sangue e una TAC, nella speranza di scoprire la causa dei suoi problemi di salute.
Fino ad ora, non è stata ancora identificata una diagnosi precisa, ma è chiaro che si tratta di una patologia rara. Questo è stato confermato dallo stesso Vitagliano, che ha rivelato di aver avvertito i primi segnali della malattia sotto forma di dolori alla schiena. Solo di recente, come riportato dal Corriere della Sera, ha iniziato un trattamento farmacologico.