Quali sono gli sviluppi recenti sul caso di Denise Pipitone? La questione riguarda ancora la sua misteriosa scomparsa, avvenuta nel settembre del 2004, quando aveva quasi 4 anni. L’ultima novità è che i suoi genitori, Piera Maggio e Pietro Pulizzi, hanno chiesto la formazione di una Commissione d’inchiesta per indagare ulteriormente sulla faccenda.

La dinamica della scomparsa di Denise Pipitone

Denise Pipitone è sparita da Mazara del Vallo quasi due decenni fa. Da allora, non è stata trovata alcuna traccia significativa che potesse portare alla risoluzione di questo caso, uno dei più intricati e difficili nella cronaca italiana, che continua ad attrarre l’interesse del pubblico.

Era vicina ai quattro anni quando Denise è scomparsa vicino alla casa della nonna e del cugino, in provincia di Trapani. Erano le 11:45 quando l’ultima volta è stata vista seduta sul marciapiede di fronte a casa. Sua madre, Piera Maggio, da quel momento non ha mai cessato di cercarla, nonostante il profondo dolore causato dalla scomparsa della sua piccola.

I sospetti su Jessica Pulizzi

Ti potrebbe interessareDomenica In, Piera Maggio si confessa a Mara Venier: “Sono una mamma a metà”Domenica In, Piera Maggio si confessa a Mara Venier: "Sono una mamma a metà"

Quali fattori potrebbero aver causato la scomparsa di Denise? Alcuni sospetti si concentrano su Jessica Pulizzi, la sorellastra di Denise, che avrebbe potuto contare sull’assistenza della madre Anna Corona e dell’allora partner Gaspare Ghaleb. Si è ipotizzato che Jessica potesse nutrire invidia nei confronti di Denise, la quale condivideva lo stesso padre con lei.

Nonostante le accuse rivolte a Jessica Pulizzi e Anna Corona, il caso di Denise Pipitone (il cui cognome deriva dall’ex compagno di Piera Maggio, che aveva riconosciuto legalmente la bambina) resta un enigma ancora irrisolto.

Le dichiarazioni delle sensitive

Nel caso di Denise Pipitone, anche alcune figure del mondo dei sensitivi hanno espresso le loro opinioni. Tra queste, si distingue la sensitiva padovana Rosemary Laboragine, specializzata in casi di persone scomparse.

Nel 2021, Laboragine aveva condiviso le sue impressioni su Denise Pipitone, dicendo indirettamente che la bambina potrebbe essere viva e vivere con una comunità rom benestante. Secondo lei, Denise, che non ricorda il suo passato, potrebbe trovarsi ora a Milano, in Spagna o in Germania.

Rosemary Laboragine aveva espresso queste opinioni con sicurezza. Durante una puntata del programma La vita in diretta, aveva anche condiviso un’altra sua sensazione. Aveva indicato, non affermando di possedere la verità assoluta, che le sue intuizioni la portavano a credere che Anna Corona fosse in qualche modo coinvolta nella scomparsa di Denise. Il mistero della scomparsa di Denise ha fatto parlare molto nel corso degli anni e ancora oggi non si è arrivati ad una conclusione.

Leggi tutte le notizie su Varietà