Site icon InDirettaTV

Verissimo, quando si è ammalato Stefano Tacconi?

Tacconi Verissimo

Screen

Va in onda, oggi 26 novembre 2023, una nuova puntata di Verissimo, il salotto di Silvia Toffanin che ospita personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione. Ognuno ha una storia da raccontare: la propria tra i momenti di grande successo e quelli più difficili.

Ospite di oggi è Stefano Tacconi

A sedersi sulle poltroncine bianche di Silvia Toffanin, questa settimana è di nuovo Stefano Tacconi, l’ex portiere della Nazionale, che ha giocato nelle più grandi squadre di serie A, come la Juventus.

Oggi, non è solo, con lui ci sono anche la moglie Laura e i figli Andrea, Virginia e Vittoria. Tutta la sua famiglia, unita, è presente per mostrargli il grande sostegno e il grande amore che provano per lui.

La malattia

Ti potrebbe interessareVerissimo: perché Bruno Vespa ha scritto “Il rancore e la speranza”?

Stefano Tacconi, nell’aprile 2022 è colpito da un’ischemia cerebrale. Un fulmine a ciel sereno per lo sportivo che ha sempre goduto di ottima salute.

Il percorso riabilitativo è stato in salita. Superata una prima prognosi riservata, nei mesi seguenti affronta un percorso di riabilitazione presso una struttura specializzata a San Giovanni Rotondo, da cui viene dimesso nell’ottobre 2023.

San Giovanni Rotondo è un posto intrinseco di spiritualità, tanto che, durante la degenza, la fede è stata fondamentale per Tacconi, che, in quel determinato ambiente, è riuscito a vivere a 360 gradi.

Il durissimo percorso di ripresa

In una precedente intervista, recente, sempre nello studio di Silvia Toffanin, Tacconi non ha nascosto niente di quello che ha vissuto. Infatti ha raccontato di come non si ricordasse niente della malattia. Era in coma. Poi la riabilitazione è stata durissima e faticosa. Non andava in palestra a quando aveva 25 anni e ricominciare è stato davvero molto difficile.

L’affetto della famiglia e dei religiosi è stata la cosa più importanti. I tifosi hanno messo anche uno striscione sotto la camere dell’ospedale, gesto molto apprezzato dall’uomo.

Nella puntata che andrà in onda oggi pomeriggio potremo ascoltare il racconto anche dal punto di vista dei familiari, della moglie e dei suoi amatissimi figli.

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version