Eleonora Giorgi è emersa come una delle icone più adorate della commedia italiana negli anni settanta e ottanta. Ha ottenuto il premio David di Donatello per il suo ruolo in “Borotalco” nel 1982. Recentemente, ha condiviso dettagli riguardo alla sua battaglia contro una malattia.

Eleonora Giorgi, durante gli anni novanta e duemila, ha partecipato a diverse serie televisive, tra cui “I Cesaroni” e “Morte di una strega”. Ma quali altre informazioni ci sono sulla sua vita e sulla sua carriera?

Le partecipazioni in film e programmi TV

Eleonora Giorgi ha avuto una carriera ricca e di successo nel settore cinematografico e dell’intrattenimento. Nata il 21 ottobre 1953, proviene da una famiglia con radici inglesi e ungheresi. Ha iniziato a farsi notare nel cinema prima di compiere vent’anni, debuttando in un film intitolato Storia di una monaca di clausura.

Ti potrebbe interessareVerissimo: quale malattia ha Eleonora Giorgi? Come sta oggiEleonora Giorgi ospite a Verissimo

Da lì in poi, ha interpretato numerosi personaggi in film che hanno riscosso grande popolarità, tra cui figurano Mia moglie è una strega e Sapore di mare 2 Un anno dopo. Nel 1982, ha recitato insieme a Michel Piccoli e Marcello Mastroianni nel film “Oltre la porta”. È diventata famosa per il suo ruolo in “Borotalco”, un film diretto da Verdone, grazie al quale ha vinto un David di Donatello e un Nastro d’Argento per la Migliore Attrice.

Nel 2016, è apparsa in due pellicole: “My Father Jack” di Tonino Zangardi e “Attesa e cambiamenti” di Sergio Colabona, oltre a essere stata la protagonista di un episodio della serie TV di genere poliziesco “Don Matteo”. Ha anche continuato a lavorare come conduttrice radiofonica nel programma “Effetto Notte” su Rai Radio Due, dove è stata affiancata da Riccardo Pandolfi. Negli ultimi tempi, ha preso parte a Ballando con le Stelle nel 2018 e alla terza stagione del Grande Fratello Vip.

I matrimoni e i figli di Eleonora Giorgi

Per quanto concerne la sua vita personale, nel 1979 si è sposata con l’editore Angelo Rizzoli, con il quale ha avuto Andrea, il suo primo figlio. Ma il loro matrimonio si è concluso nel 1984. ù Nel 1993, Eleonora Giorgi si è sposata con Massimo Ciavarro, da cui ha avuto Paolo, il suo secondo figlio.

La loro relazione, però, si è interrotta dopo poco tempo, con un divorzio nel 1996. Successivamente, ha intrapreso una relazione con Andrea De Carlo, che si è conclusa nel 2007. Due anni fa, in un’intervista con Il Messaggero, ha detto di essere single.

La malattia di Eleonora Giorgi

Recentemente, l’attrice ha rivelato di avere una malattia, un tumore al pancreas, per il quale sta ricevendo trattamento. Ha scelto di affrontare la malattia con determinazione. L’attrice ritiene che in Italia ci sia discriminazione nei confronti delle persone affette da queste gravi malattie e intende impegnarsi per cambiare questa situazione, auspicando una maggiore rappresentazione, ad esempio attraverso le serie televisive.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: