Nel mese di aprile 2023 si è conclusa la prima fase del processo di divorzio che vede protagonisti due celebrità italiane, Ilary Blasi e Francesco Totti. Le questioni centrali riguardano il mantenimento dei loro tre figli e la questione abitativa della residenza situata all’Eur.

L’assegno mensile e la casa coniugale

La decisione iniziale del tribunale sul divorzio di Ilary Blasi e Francesco Totti ha determinato che la presentatrice di Mediaset riceverà la grande villa all’Eur e un sostegno finanziario mensile di 12.500 euro per il mantenimento dei loro figli: Cristian, Chanel e Isabel. Questa sentenza segna l’inizio della complicata disputa di divorzio tra Totti e Blasi, come riferito da La Repubblica.

La casa matrimoniale, ora attribuita a Ilary Blasi, diventa la dimora principale per i tre bambini. Bastian Muller, il nuovo partner della conduttrice, ha anche la possibilità di visitare la villa, nonostante le obiezioni di Totti. Invece, l’ex capitano della Roma può entrare nella casa solo se invitato da Ilary o dai loro figli Cristian, Chanel e Isabel, come riportato da Il Messaggero.

La custodia dei figli di Ilary Blasi e Francesco Totti

Ti potrebbe interessareVerissimo, perché all’inizio Ilary Blasi ha difeso Francesco Totti? La veritàLa separazione di Ilary Blasi e Francesco Totti a Verissimo

In merito alla tutela dei bambini, sia Ilary Blasi che Francesco Totti hanno chiesto una custodia condivisa. Ma ci sono alcune specifiche: Cristian (17 anni) e Chanel (15 anni), che abitano principalmente con la madre, potranno incontrare il padre quando lo desiderano. Per quanto riguarda Isabel (7 anni), Francesco Totti avrà la possibilità di vederla nei giorni fissati dal tribunale, generalmente ogni due fine settimana.

Dal punto di vista finanziario, l’ex capitano della Roma sarà tenuto a pagare un assegno mensile di 12.500 euro a Ilary Blasi per il sostegno dei figli, oltre a coprire il 75% delle spese scolastiche e il 50% delle spese extra, come viaggi, attività sportive e spese mediche.

La sentenza del tribunale di Roma è considerata una soluzione provvisoria per l’intera durata del processo di separazione, che potrebbe estendersi fino a un anno e mezzo, fino all’emissione di un giudizio finale.

Quando è cominciata la crisi?

Totti ha rivelato in un’intervista al Corriere che la crisi vera è scoppiata tra marzo e aprile del 2021. Ma l’allontanamento tra i due sembra risalire a molto tempo prima, addirittura al 2016, quando il calciatore stava per ritirarsi.

L’abbandono del calcio, il dire addio alla Roma e poi l’affrontare la perdita del padre nel 2020 hanno profondamente scosso Francesco Totti, mettendolo in una situazione difficile. In modo graduale, Ilary si è allontanata, segnando l’inizio della fine della loro relazione.

La presentatrice si è immersa completamente nel suo lavoro, mentre Totti ha concentrato la sua attenzione anche sull’hobby del padel. Nell’agosto del 2021, durante un torneo, ha conosciuto Noemi Bocchi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: