Site icon InDirettaTV

Verissimo, quanto guadagna Ilona Staller: il patrimonio

L'attrice Ilona Staller

YouTube

Ilona Staller, conosciuta da molti con il soprannome Cicciolina, è famosa per essere l’attrice di film per adulti. Forse non tutti sanno che lei è stata anche conduttrice radiofonica e il suo soprannome è nato dal fatto che chiamava i suoi ascoltatori “cicciolini”. Ma che cosa sappiamo in più di Ilona Staller? Scopriamo la sua biografia e quanto guadagna.

La biografia di Ilona Staller

Nata in Ungheria, a Budapest, Ilona Staller ha 71 anni. La madre faceva l’ostetrica e ha cresciuto Ilona con il suo compagno, che era un funzionario governativo. Non tutti sanno che aveva iniziato anche a studiare all’università, iscrivendosi alla facoltà di archeologia. Poi ha lasciato gli studi per passare al mondo della moda.

Nel 1964 ha ricevuto il titolo di Miss Ungheria. Poi si è trasferita in Italia. Il suo obiettivo era quello di diventare una fotomodella di successo. La sua carriera cambiò direzione quando incontrò Riccardo Schicchi, collaborando con il quale si è affermata proprio come attrice di film a luci rosse. Ilona Staller è stata anche una parlamentare.

Il vitalizio di Ilona Staller

Ti potrebbe interessareVerissimo: Ilona Staller, ospite di Silvia Toffanin e la proposta di matrimonio del figlio

Proprio per questa attività parlamentare e per la “particolarità” del personaggio di cui si sta parlando, molti si chiedono a quanto ammonti il patrimonio di Cicciolina. Innanzitutto, parliamo della sua carriera parlamentare, che durò per cinque anni, dal 1987 al 1992.

Ilona Staller era esponente della sinistra, insieme al partito dei Radicali, con allora Pannella. Era stata scelta appositamente perché aveva molta visibilità. Come parlamentare ha avuto il diritto a percepire un importante vitalizio, che corrispondeva a circa 3.000 euro lordi di pensione al mese.

Le dichiarazioni di Ilona Staller sul suo patrimonio

Molti hanno polemizzato sul vitalizio spettante a Ilona Staller, ma la diva a luci rosse ha fatto presente di aver meritato quei soldi. Ha detto che le mancavano due mesi di contributi e per ottenere la pensione ha dovuto pagare 2 milioni di lire.

È stata anche molto pungente nel fatto che le leggi prevedono questo e certamente non è stata lei che ha contribuito a fare questa legge che riguarda i vitalizi degli ex parlamentari. Nel corso del tempo, corrono voci sul fatto che l’ex parlamentare ha visto la sua pensione dimezzarsi. Infatti, da una cifra di circa 3.100 euro al mese, è arrivata a percepire 800 euro di vitalizio.

Oggi Ilona Staller si dedica a due passioni in particolare. Si tratta della pittura e dei gatti. Inoltre spera di avere occasione di tornare presto sul piccolo schermo, magari partecipando ad un reality show.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version