Site icon InDirettaTV

Verissimo, quanto viene pagata Samantha Cristoforetti?

Samantha Cristoforetti Verissimo

Screen

Va in onda una nuova puntata di Verissimo oggi sabato 18 novembre. Il Talk show di Silvia Toffanin ospita, per la prima volta, l’astronauta Samantha Cristoforetti, prima donna italiana a passeggiare nello spazio e prima donna europea a capo della Stazione Spaziale Internazionale.

L’intervista a Samantha Cristoforetti

Verissimo diventa, questo pomeriggio, un vero e proprio manifesto per l’evoluzione dell’emancipazione femminile. Nessun lavoro ormai è un tabù per le donne, nemmeno quello di fare l’astronauta.

Samantha Cristoforetti è un vero e proprio orgoglio nazionale, essendo la prima donna italiana ad essere andata nello spazio e la prima donna europea a capo della Stazione Spaziale Internazionale. Un vero e proprio approdo per le donne in Italia e nel Mondo.

Quanto viene pagata Samantha Cristoforetti?

Ti potrebbe interessareVerissimo, Cipollari “Amore tutto fermo, Sperti “Di Padua non mi aspettavo tale passione”

Una delle domande che il web si pone su Samantha Cristoforetti è relativa al suo stipendio, tanto che si tratta di uno dei quesiti con più ricerche nel mondo online.

Non ci sono dati specifici in merito al suo stipendio. Tuttavia, possiamo avere come parametro di riferimento lo stipendio medio di un astronauta, dove le cifre possono aggirarsi sui 4000 e 5000 euro al mese. 

Aggiungiamo poi le missioni, possiamo credere che la quantificazione dell’ammontare dei guadagni è sicuramente maggiore. In più, anche le missioni avranno un compenso a se stante. Quindi rispetto alla cifra di base la Cristoforetti avrà un introito annuo molto ampio.

Che cosa racconterà a Silvia Toffanin

La puntata di oggi sarà davvero entusiasmante. Non sempre capita di poter ascoltare un viaggio tra le stelle. Fare l’astronauta è una delle esperienze più incredibili che si possa fare, in quanto si supera il limite di ciò che sembra umanamente possibile.

Ogni dettaglio della sua esperienza è davvero impotante e merita di essere ascoltato, poiché non è solo una camminata tra le stelle ma è anche un vero e proprio evento storico di grande rilievo: abbiamo in Italia la prima donna astronauta. Una grande donna. 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version