Site icon InDirettaTV

Verissimo, Ramon: “Mia mamma era tutto, mia sorella mi sostiene”

Ramon, ballerino di Amici

Instagram

A Verissimo è ospite il ballerino Ramon, l’ultimo eliminato di Amici serale. L’esperienza nel programma ha soddisfatto il ballerino ha trovato supporto e nuovi amici.

Verissimo, Ramon: “Mia mamma era tutto, mia sorella mi sostiene”

La sorella per Ramon è stata il vero e proprio stimolo a proseguire nel percorso. Nonostante sia uscito da Amici, Ramon ha vinto un contratto di sei mesi in accademia di danza a New York. Lui e la maestra Celentano sono simili, racconta Ramon e lei da subito ha creduto in lui.

Ramon ha avuto un momento buio, prima dell’estate scorsa ha anche pensato di abbandonare la danza per i ritmi sostenuti a cui era sottoposto. Grazie ad Amici ha poi ritrovato la voglia e l’energia di ballare e anche di tornare a sorridere. Ramon Agnelli è nato a Milano nel 2001 e la sua vita viene segnata dalla perdita prematura della madre a causa di una grave malattia.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Gabriella Pession: “Mio marito e mio figlio sono il mio equilibrio”

Ramon a Silvia Toffanin dice: “Sono cresciuto con mia sorella, che amo molto. Ho avuto esperienze professionali anche alla Scala. E Amici perché per farmi conoscere per come sono“. Ramon racconta che ha avuto pochi amori perché la danza è venuta prima di tutto. A breve diventerà anche zio.

Ramon, il concorrente di Amici 2023

Ramon a Verissimo racconta della sua esperienza ad Amici 2023, che gli ha fatto scoprire grandi amicizie e l’affetto di tutte le persone che hanno creduto in lui. Per il ballerino, l’esperienza nella Scuola di Maria De Filippi è stata un nuovo inizio, dopo un capitolo buio avuto quest’estate nel quale aveva pensato di abbandonare la danza. Amici gli ha permesso di esprimere a pieno se stesso e di lasciarsi andare e scoprire a tutto tondo.

Un percorso di riscoperta interiore, che ha avuto un’azione positiva e che gli ha fatto sentire un senso di famiglia molto forte, quel senso che aveva forse un po’ perso dopo la morte di sua madre, avvenuta quando Ramon aveva 11 anni. “Mia mamma era tutto” ha commentato il ballerino a Verissimo, che ha anche spiegato che, dopo la morte della madre, la sorella è stata il suo sostegno e punto di riferimento.

Amici è stata dunque la chiave per ritrovare la passione per la danza, un mondo che Ramon ha definito molto difficile per i ritmi frenetici e per le rinunce che ha dovuto fare per inseguire il suo sogno di diventare ballerino professionista. Dopo questa esperienza, Ramon ha anche siglato un contratto di 6 mesi con un’importante compagnia di ballo statunitense.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version