Una scaletta niente male per questo fine settimana nello show di Canale 5. Fanno il loro ingresso una donna dalle mille sfaccettature, accompagnata per la prima volta dalla sorella a cui è legata molto: Rita e Lierka.
Un legame infinito
Un grande piacere per gli occhi e per le orecchie ritrovare Rita Rusic. Una donna che ha saputo prendere di petto la vita per ottenere la sua giusta rivalsa. Dotata di un grande fascino ed erudizione, la splendida impresaria croata, raggiunge lo studio in compagnia dell’amata sorella Lierka. Oggi sembra essere tutto un rose e fiori ma nel loro passato c’è tanta sofferenza per via della guerra. Il campo profugo è stato terribile per via dei maltrattamenti: erano due bimbe ma i segni si portano per sempre ancora oggi.
Una vita a disagio
La produttrice cinematografica ha avuto i suoi inizi come attrice per poi passare dietro la cinepresa. Inutile non accostare il suo nome al noto Vittorio Cecchi Gori con cui è stata sposata e da cui ha avuto due figli. La sua partecipazione al GF Vip ha messo in luce un lato nascosto della bella artista. Umana, socievole indaffarata in casa ma anche riparata dalla sua privacy. Nonostante la separazione dal marito per via di una quotidianità devastante, Rita non ha mai fatto mancare il suo affetto in situazioni di salute precaria del famoso cinematografo.
Cristiano e Rita vero amore
Lierka dichiara che il fidanzato di Rita è molto riservato e si fa i fatti suoi. Cristiano è giovanissimo ma una maturità esemplare, i 30 anni di differenza non si notano affatto. Fa tutt’altro nella vita e non interferisce con il lavoro della Rusic. Abitano a Miami e spesso escono insieme a Leirka e al marito italiano con cui è sposata da 45 anni. Tutto il contrario di Vittorio Cecchi Gori che era gelosissimo e non ha mai menzionato la sorella come compagna anche di lavoro. Un passato burrascoso in cui Rita ha dovuto soffocare la sua identità per amore di pace. Sempre attiva e prodiga di buoni consigli, il noto produttore non aveva piacere che venisse intervistata o fotografata.
I rapporti con Cecchi Gori
Oggi i rapporti con l’ex regista fiorentino sono molto migliorati dal divorzio. Il sentimento che li unisce è anche all’ordine dei due figli avuti e che oggi hanno prese strade diverse nel mondo dello spettacolo. Rita non ha avuto nulla dal marito ma nonostante tutto non dimentica che hanno avuto comunque anche bei momenti insieme. Nel presente conta solo il legame con la sorella Lierka e i suoi splendidi figli Mario e Vittoria.