Statuaria e leggiadra, mai una parola fuori posto, ospite oggi a Verissimo, la splendida Rita Rusic . La 63enne, madre di due figli, imprenditrice ha ancora tante idee da realizzare. Un vero riscatto per la signora dell’Est trapiantata in Italia ma che vive perennemente a Miami.
Rinchiusa nel campo profughi
Rita Rusic ha vissuto un’infanzia nella sua terra d’origine croata. Kastellir è il paesino di montagna dove vede la luce ma anche tanta sofferenza. Dalla sua parte, una grande povertà al pari di una straordinaria avvenenza nella sua crescita. La forza di andare avanti e di sognare, anche se rinchiusa nel campo profughi di Trieste. Tra i suoi ricordi, gli anni trascorsi in collegio dalle suore dove, finalmente, aveva raggiunto una sorta di pace e stabilità. Poi la svolta tra lusso e dolore, nell’unione col noto regista italiano.
Il successo sul red carpet
La sua vita è stata ricca di esperienze, passando dalla moda al cinema e culminando nell’incontro con Vittorio Cecchi Gori. Negli anni ’90, ha raggiunto l’apice della sua carriera come produttrice cinematografica, contribuendo al successo di film come quelli di Leonardo Pieraccioni, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello. Quest’epoca è stata contrassegnata da tappeti rossi, jet privati e la notte degli Oscar con “Il Postino” di Massimo Troisi. Una strada sempre in salita ma con al fianco un marito/nemico.
La laurea oltreoceano
Dopo una forte crisi, ha subito una svolta significativa con il divorzio da Vittorio Cecchi Gori. Dopo questo evento, ha iniziato una nuova fase a Miami Beach, dove ha vissuto una vita più rilassata, in bikini, accanto a giovani atletici. Nonostante l’apparenza da vita da spiaggia, Rita Rusic ha sottolineato che il suo tempo in Florida, non è stato solo dedicato al relax: ha conseguito una laurea in regia presso la New York Film Academy, frequentando le lezioni quotidianamente insieme a studenti più giovani di vent’anni.
Divorzio sofferto
La lunga relazione con Vittorio Cecchi Gori è stata presa da difficoltà e conflitti. La bravissima influencer ha spiegato che per 16 anni non le è stata concessa la possibilità di fare un’intervista, un servizio fotografico da sola in quanto il compagno era molto geloso e anche in competizione con lei. Rita ha rivelato con coraggio che la situazione era divenuta insopportabile e la decisione di lasciarlo maturava già da molto tempo rispetto al comunicato ufficiale. Oggi è una donna libera e consapevole della sue capacità nello spettacolo. Il GF Vip ha rimandato un immagine di una persona che ha lottato e ricevuto.