La puntata della domenica di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin si è aperta con la bellissima coppia madre/figlio composta da Romina Power e Yari Carrisi. Il figlio dell’artista americana e di Albano ha da poco spento le sue prime 50 candeline.
Romina Power e Yari Carrisi a Verissimo
Ospiti di Silvia Toffanin per Verissimo la sempre meravigliosa Romina Power in compagnia del figlio Yari. I due hanno rivelato che vivono insieme nella stessa casa, più simile ad un villaggio, in Puglia. Dopo aver entrambi viaggiato in giro per il mondo hanno finalmente trovato la loro dimensione nella bellissima regione del sud Italia.
Il rapporto fra Romina e i suoi figli è stato sempre molto intenso tanto da volerli sempre accanto anche durante le tournée internazionali accanto al marito. Nel suo cuore resta sempre aperta la ferita legata alla scomparsa della figlia Ylenia. Recentemente, ha raccontato la cantante, ha dovuto fare un trasloco e tante cose di cui si era dimenticata sono tornate prepotenti nella sua vita.
Il dolore per la scomparsa della primogenita dei Carrisi ovviamente è sempre presente anche in Yari che nella sua chiacchierata con Silvia Toffanin non ha esitato a definire “la mia bussola“. Nei giorni della scomparsa Yari era anche lui in Sud America e aveva fatto di tutto per incontrarla. Arrivato in Belize, dove si trovava, una donna gli ha detto che era partita da appena 24 ore.
La scomparsa di Ylenia
Fino al 2020 Yari ha rivelato di essere convinto che Ylenia fosse ancora viva. Dopo un viaggio a New Orleans in cui ha ripercorso i passi della sorella sembra essersi rassegnato all’idea di non poterla più abbracciare. Un’ipotesi che invece Romina sembra non condividere. “Tante persone scompaiono, ha detto a Verissimo, eppure vengono ritrovati anche dopo 30 anni“.
L’artista americana, nonostante i tanti anni passati, è ancora convinta infatti che sua figlia si trovi da qualche parte nel mondo ed attende solo di poterla stringere ancora. La scomparsa di Ylenia è stata uno spartiacque per tutta la famiglia. Da lì tutti sono stati travolti come uno tsunami con la conseguente separazione anche della storica coppia.
Yari, dopo tutto ciò che ha passato, ha trascorso tanto tempo in India e forse lì, dove è entrato in contatto con una nuova spiritualità, è riuscito finalmente a trovare un nuovo equilibrio. Un’esperienza tanto intensa che ha poi deciso di condividere anche con la mamma Romina. Un luogo in cui entrambi hanno trovato, se non la felicità, almeno la serenità.