Oggi, 1 ottobre 2023, Romina Power è ospite nel programma televisivo “Verissimo” su Canale 5, condotto da Silvia Toffanin. Un momneto toccante della trasmissione che verterà sulla sua fede e i frangenti di una vita piena di dolore e emozione.
Romina Power e i viaggi spirituali
Durante l’intervista, Romina ha condiviso la sua profonda connessione con il luogo religioso di Medjugorje e ha raccontato come il viaggio abbia avuto un impatto significativo sulla sua vita. L’ex moglie di Albano Carrisi, sempre devota, ha l’opportunità di parlare apertamente in televisione di questa esperienza che ha contribuito alla sua crescita personale. La Power oggi, appare davvero in uno stato di grande serenità, ha condiviso il viaggio in Bosnia, per ritornare sulle strade che l’hanno portata a visitare il crocifisso e l’edicola in cui, si suppone, siano avvenute le apparizioni, un’esperienza speciale che le ha lasciato un ricordo indelebile. La nota artista ha pregato insieme alle persone comuni e ha accettato anche i loro regalo, il suo racconto offre un’immagine toccante della sua esperienza a Medjugorje.
La perdita della figlia Ylenia” Non mi arrendo è da qualche parte”
Romina dichiara che quando giunse la notizia della sparizione della loro figlia, partirono immediatamente per New Orleans lei e Al Bano. In quel momento, erano sopraffatti dalla confusione e dalla disperazione, senza sapere cosa fare o a chi rivolgersi. La loro ricerca di conforto li portò a un monastero, dove presero un Rosario e iniziarono a pregare. Romina ammette che in quei momenti di preghiera, ha sperimentato un grande senso di pace, che le ha dato la forza di sopportare quel terribile momento: “Non c’è modo di sfuggire alle prove, non lo auguro a nessuno è una grande sofferenza”. E’ riuscita con il tempo ad accettare questa nuova dimensione ma il fatto di saperla viva da qualche parte è sempre forte in lei. Non è mai stato trovato un corpo e Romina sa aspettare.
Una vita piena di fede e speranza
Ancora oggi, Romina continua a pregare, è attraverso la preghiera che riesce a trovare la pace interiore. La sua fede e la sua connessione con la spiritualità sono diventate una fonte di conforto in tempi di difficoltà e le hanno permesso di affrontare la tragedia della sparizione della loro figlia.