Fra gli ospiti della puntata del sabato di Verissimo l’attrice figlia d’arte Rosanna Banfi, reduce del successo ottenuto grazie a Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. Alla trasmissione avrebbe dovuto intervenire anche Lino ma purtroppo sua moglie è stata ricoverata e quindi l’attore 86enne ha preferito restarle, come sempre, accanto.
Chi è Rosanna Banfi
Rosanna Banfi è un’attrice figlia d’arte, il padre infatti è il famoso comico Lino con cui, specialmente all’inizio della sua carriera, ha collaborato. L’artista pugliese ha partecipato inoltre ad alcune fiction di successo come appunto Un medico in famiglia e Il padre delle spose sempre in compagni del padre.
Nel 2009 Rosanna ha subito un intervento a causa di un tumore al seno che l’ha colpita. Da questa malattia è però riuscita ad uscirne più forte di prima dedicandosi attivamente all’attività di testimonial per la prevenzione.
Recentemente è tornata alla ribalta grazie alla sua partecipazione come concorrente a Ballando con le Stelle di Milly Carlucci dove ha danzato in compagnia del ballerino Simone Casula.
Il grande dolore per la malattia della mamma
Accanto a Rosanna Banfi per questa puntata di Verissimo ci sarebbe dovuto essere anche il padre Lino ma purtroppo la mamma Lucia, già da tempo malata d’Alzheimer, non è stata bene e quindi si è dovuta ricoverare. Nel corso della puntata l’attrice ha raccontato della sofferenza di vivere la critica condizione della madre.
La donna infatti ha momenti in cui riconosce perfettamente lei, suo fratello Walter e la loro famiglia ma purtroppo Rosanna si è ritrovata un po’ a ricoprire i panni della madre di sua mamma. L’attrice ha sottolineato il grande amore che lega i suoi genitori che sono insieme da oltre 60 anni di cui mezzo secolo trascorso con la fede al dito.
Nonostante tutto però Rosanna ha rivelato di sentirsi una donna estremamente fortunata per tutto quello che la vita le ha concesso. L’avere due genitori straordinari, un marito con cui vive felicemente da oltre 30 anni, due figli in salute. Al successo privato si aggiunge inoltre una carriera che le ha consentito di fare il lavoro che ama.
Ovviamente nella sua vita, così come capita a tanti, ha dovuto affrontare diversi scogli. Oggi è la malattia di sua madre ormai anziana e 13 anni fa è stata la sua malattia. Rosanna infatti ha dovuto lottare contro un tumore al seno dal quale, per fortuna, è uscita vincitrice. Un momento difficile che è riuscita a superare grazie soprattutto alla sua famiglia e dal quale è emersa ancora più forte.