Rosanna Lambertucci e sua figlia Angelica Amodei sono ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo, nella puntata di sabato 29 aprile. Rosanna, conduttrice televisiva e divulgatrice scientifica, torna nuovamente nel salotto di Canale 5: la donna infatti era già stata ospite della Toffanin insieme alla figlia e alla nipotina, e aveva raccontato il passato tra gioie e dolori anche familiari.

Cosa racconteranno oggi, Rosanna Lambertucci e Angelica Amodei, la figlia del dirigente Rai scomparso nel 2014?

Tra mamma e figlia c’è un solido e stretto rapporto umano ma anche professionale, infatti Angelica ha scelto di seguire la strada lavorativa di sua mamma.

Verissimo, Rosanna Lambertucci e la figlia Angelica: “il nostro è un rapporto alla pari”

Ti potrebbe interessareVerissimo, Alberto Amodei, marito Rosanna Lambertucci: “Nella malattia, da moglie a mamma”Verissimo, Alberto Amodei, marito Rosanna Lambertucci: "nella malattia, da moglie a mamma"

Rosanna Lambertucci nell’ultima ospitata a Verissimo ma non solo, aveva raccontato che “Angelica è la figlia del miracolo“.  La figlia della Lambertucci e di Alberto Amodei, oggi 45enne, è nata dopo alcune gravidanze della conduttrice purtroppo finite male. Le gravidanze precedenti alla nascita di Angelica, non sono andate a buon fine per diversi motivi: ” due anni prima di angelica era nata Elisa, che era arrivata dopo ben cinque aborti” confessa la giornalista oggi 77enne. Un dramma che ancora oggi, Rosanna Lambertucci sente vivo dentro di lei: ” ho avuto un distacco della placenta e i medici sono riusciti a salvarmi ma Elisa è morta dopo tre giorni dal parto“. Le gravidanze finite male della moglie di Amodei sono sempre presenti nella mente della donna, tanto presenti che l’hanno più volte portata a dire che la nascita di Angelica ha rappresentato un autentico miracolo.

Angelica Amodei e la commozione per le gravidanze di sua madre Rosanna

Angelica ha sempre provato commozione nei confronti dei racconti di Rosanna Lambertucci circa le gravidanze finite male. Rosanna Lambertucci disse alla Toffanin: ” Angelica non ha potuto conoscere la sorellina che avrebbe amato tanto”. Angelica Amodei, invece, ha confessato: “io non ero mai stata al cimitero di Latina, dove è sepolta Elisa. La mamma all’epoca non aveva potuto abbracciarla, poi abbiamo deciso di mettere vicini papà e lei e quel giorno sono stata per la prima volta in quel cimitero”. Il dolore, ed essere entrambe mamme, han fatto il resto, ovvero avvicinare sempre più Rosanna e Angelica.

Angelica Amodei prima di diventare mamma di Caterina, la nipotina di Rosanna, aveva dovuto subire un’operazione per un tumore alla tiroide. Questa esperienza, ha fortificato Angelica e, grazie ad una dottoressa, l’ha portata a imparare a tirare fuori ciò che ha dentro, parlandone di più anche con la madre.

Angelica ha raccontato: ” oggi il nostro rapporto è complice, ma è anche mutato negli anni. Ora siamo due donne adulte, ci consigliamo a vicenda, è un rapporto maturo e alla pari“.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: