Come sempre spazio alle emozioni nella prima puntata del weekend di Verissimo, grazie a Rosanna Lambertucci ospite in studio con Silvia Toffanin. La giornalista e nutrizionista per l’occasione sarà accompagnata dalla figlia Angelica e dall’amatissima nipotina Caterina. Davanti al pubblico di Canale 5 la regina di “Più sani e più belli” si è raccontata a 360° parlando anche delle due ferite più grandi che ha avuto nella vita.
Il dolore sempre vivo di Rosanna Lambertucci
Il pubblico televisivo è da sempre abituato a ritrovare Rosanna Lambertucci con una serenità e un sorriso a dir poco contagiosi. Eppure la vita della giornalista è stato segnato da due grandi lutti capaci di sconvolgere chiunque. Nello studio di Verissimo Rosanna sarà accompagnata dall’unica figlia Angelica e dalla nipotina. Una famiglia meravigliosa che però le è costata sacrificio e dolore. Prima della nascita di colei che poi ha deciso di seguire le sue orme la Lambertucci ha infatti perso, dopo ben 5 gravidanze finite male, una bambina. La piccola si chiamava Elisa che però è morta dopo pochi giorni dalla nascita.
Un dolore questo che non l’ha mai abbandonata e a cui si aggiunto quello per la perdita del marito Alberto Amodei. Quand’è scomparso il padre di sua figlia Angelica in realtà la coppia già non stava più insieme ma fra i due era rimasto un profondo affetto. Per questo Rosanna gli è stata accanto negli anni della sua malattia fino a quando poi Alberto, nel 2014 è mancato.
I progetti televisivi della giornalista
Rosanna Lambertucci è di certo uno dei volti più amati e rassicuranti della televisione italiana. Saldamente al comando di “Più sani e più belli“, di cui era anche l’ideatrice, per ben 17 anni si è vista improvvisamente cancellare la trasmissione dai vertici Rai. Probabilmente a spingere viale Mazzini verso tale decisione, nonostante i favori del pubblico, ha contribuito molto la polemica nata all’epoca sulle telepromozioni. Accuse dalle quali Rosanna fu interessata, come pure Pippo Baudo e Mara Venier, uscendone però completamente immacolata.
Televisione a parte il suo lavoro, anche da un punto di vista editoriale, è stato sempre legato al benessere. Non fa eccezione neppure l’ultimo libro dal titolo “Graffi che fanno bene al cuore” dedicato al fantastico amore che i gatti riescono a donare. Per Rosanna però, come più spesso lei stessa ha dichiarato, il sogno è quello di riportare in Rai il suo storico programma “Più sani e più belli“. La giornalista è convinta infatti che “il pubblico oggi è ancora più assetato di certe cose“.