Varietà

Verissimo, Rosanna Lambertucci: i due lutti che le hanno segnato la vita

Come sempre spazio alle emozioni nella prima puntata del weekend di Verissimo, grazie a Rosanna Lambertucci ospite in studio con Silvia Toffanin. La giornalista e nutrizionista per l’occasione sarà accompagnata dalla figlia Angelica e dall’amatissima nipotina Caterina. Davanti al pubblico di Canale 5 la regina di “Più sani e più belli” si è raccontata a 360° parlando anche delle due ferite più grandi che ha avuto nella vita.

Il dolore sempre vivo di Rosanna Lambertucci

Il pubblico televisivo è da sempre abituato a ritrovare Rosanna Lambertucci con una serenità e un sorriso a dir poco contagiosi. Eppure la vita della giornalista è stato segnato da due grandi lutti capaci di sconvolgere chiunque. Nello studio di Verissimo Rosanna sarà accompagnata dall’unica figlia Angelica e dalla nipotina. Una famiglia meravigliosa che però le è costata sacrificio e dolore. Prima della nascita di colei che poi ha deciso di seguire le sue orme la Lambertucci ha infatti perso, dopo ben 5 gravidanze finite male, una bambina. La piccola si chiamava Elisa che però è morta dopo pochi giorni dalla nascita.

Un dolore questo che non l’ha mai abbandonata e a cui si aggiunto quello per la perdita del marito Alberto Amodei. Quand’è scomparso il padre di sua figlia Angelica in realtà la coppia già non stava più insieme ma fra i due era rimasto un profondo affetto. Per questo Rosanna gli è stata accanto negli anni della sua malattia fino a quando poi Alberto, nel 2014 è mancato.

I progetti televisivi della giornalista

Ti potrebbe interessareVerissimo, George Ciupilan racconta la sua infanzia complicata a Silvia Toffanin

Rosanna Lambertucci è di certo uno dei volti più amati e rassicuranti della televisione italiana. Saldamente al comando di “Più sani e più belli“, di cui era anche l’ideatrice, per ben 17 anni si è vista improvvisamente cancellare la trasmissione dai vertici Rai. Probabilmente a spingere viale Mazzini verso tale decisione, nonostante i favori del pubblico, ha contribuito molto la polemica nata all’epoca sulle telepromozioni. Accuse dalle quali Rosanna fu interessata, come pure Pippo Baudo e Mara Venier, uscendone però completamente immacolata.

Televisione a parte il suo lavoro, anche da un punto di vista editoriale, è stato sempre legato al benessere. Non fa eccezione neppure l’ultimo libro dal titolo “Graffi che fanno bene al cuore” dedicato al fantastico amore che i gatti riescono a donare. Per Rosanna però, come più spesso lei stessa ha dichiarato, il sogno è quello di riportare in Rai il suo storico programma “Più sani e più belli“. La giornalista è convinta infatti che “il pubblico oggi è ancora più assetato di certe cose“.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Federica Massari

Share
Published by
Federica Massari

Recent Posts

Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone

Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…

1 mese ago

Miriam Leone spiazza tutti con la confessione : “Io discriminata”

Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…

1 mese ago

La Promessa spoiler, Manuel distrutto dal dolore affronta Cruz

Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…

2 mesi ago

Lo spoiler su Il Paradiso delle Signore della Contessa Adelaide: cosa ha detto l’attrice

Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …

2 mesi ago

Le cose non dette, primo trailer del nuovo film di Muccino; quando esce, cast, trama

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…

2 mesi ago

“Sono in difficoltà”, Stefano De Martino crolla. Cosa è successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…

2 mesi ago