Nella puntata del sabato di Verissimo Silvia Toffanin apre una pagina legata alla famiglia con un’ospite d’eccezione: Rosanna Lambertucci in compagnia della figlia Angelica e la nipote Caterina. Tre generazioni di donne accomunate dall’amore e le bellezza oltre che, purtroppo anche dal dolore, primo fra tutti la scomparsa del compagno della giornalista.
Angelica, la figlia di Rosanna Lambertucci
Angelica Amodei è la figlia della nota giornalista e divulgatrice scientifica Rosanna Lambertucci avuta con Alberto Amodei, noto dirigente Rai scomparso nel 2014 dopo una lunga malattia. L’uomo infatti ha lottato per diversi anni con un tumore all’esofago che l’ha strappato all’amore della famiglia a 71 anni. Nonostante Rosanna e Alberto non vivessero più insieme la giornalista non ha esitato a stare accanto al marito nel corso della difficile malattia proprio per l’amore che li lega alla figlia.
Angelica, che sarà in studio con la figlioletta Caterina ha deciso di seguire le orme della madre diventando anche lei una giornalista. Come Rosanna ha dedicato gran parte della sua carriera ai temi della salute e della tavola. Per molto tempo è stata caporedattrice del mensile “Più Sani Più Belli” avendo l’opportunità di intervistare medici di fama mondiale. In televisione ha lavorato per Alice tv diventando autrice del programma “La salute vien mangiando“. Successivamente è passata davanti alle telecamere dedicandosi alla conduzione di “Il folletto delle torte” supportata dal pasticciere Luca Perego.
Una famiglia desiderata con tutte le forze
In diverse interviste Rosanna Lambertucci non ha mai nascosto la sofferenza che ha dovuto affrontare per costruire la famiglia da sempre desiderata. La giornalista infatti ha rivelato di essersi sposata molto giovane e di aver incontrato molte difficoltà prima di diventare mamma. Precedentemente la nascita di Angelica purtroppo Rosanna ha avuto il dolore di non riuscire a portare a termine ben 5 gravidanze. Il dolore più grande però è arrivato quando la sua prima figlia a cui aveva dato il nome di Elisa è morta dopo pochi giorni dalla nascita.
Per fortuna però la tenacia e la forza di Rosanna Lambertucci sono state premiate nel 1976 quando finalmente è nata Angelica. La figlia inoltre le ha regalato la gioia di diventare nonna con la nascita di Caterina, venuta al mondo 8 anni fa. Una famiglia bella e unita, accomunata purtroppo dalla scomparsa di Alberto Amodei a cui, com’è ovvio, tutti erano profondamente legati. Un dolore immenso che però a quanto pare è riuscito a cementificare ancora di più il rapporto meraviglioso che lega madre e figlia.