Nella puntata odierna di Verissimo è stato ospite Fabio Rovazzi, il cantante, attore e youtuber milanese che poche settimane fa ha presentato il suo ultimo singolo intitolato “Niente è per sempre“. Volto sempre più apprezzato sui social grazie anche alle sue incursioni da Fiorello a Viva Rai2 ha cantato nello studio di Silvia Toffanin la sua ultima hit.

Fabio Rovazzi, da Andiamo a comandare a oggi

Fabio Rovazzi è un volto relativamente nuovo del panorama musicale italiano eppure per la capacità che ha avuto d’imporsi sulla scena pubblica sembra di conoscerlo da una vita. Il suo successo è iniziato nel 2016 con Andiamo a comandare, singolo d’esordio diventato in breve tempo uno dei tormentoni più fortunati degli ultimi anni.

Nella sua pur breve carriera ha avuto l’opportunità di collezionare indimenticabili collaborazioni con un’infinita serie di artisti che hanno fatto, e fanno, la storia della musica italiana. Fra questi Albano, Emma Marrone e Nek che con lui hanno lavorato al singolo Faccio quello che voglio. Nel video di questo brano inoltre sono apparsi personaggi del calibro di i Gianni Morandi, Rita Pavone, Diletta Leotta, Eros Ramazzotti, Massimo Boldi, Fabio Volo, Flavio Briatore, Roberto Pedicini e Carlo Cracco. L’abitudine di circondarsi di grandi nomi per la realizzazione dei suoi videoclip è continuata poi con successo anche per il brano Senza pensieri.

Ti potrebbe interessareA Verissimo la super coppia Federico Bernardeschi, Veronica Ciardi: “mio marito è speciale”A Verissimo la super coppia Federico Bernardeschi, Veronica Ciardi: "mio marito è speciale"

Nel 2018 Rovazzi ha inoltre condotto Sanremo Giovani affiancando lo storico presentatore Pippo Baudo e l’anno successivo ha partecipato al Festival della canzone italiana in qualità di ospite nel corso della terza serata.

L’impegno con l’Unicef del cantante

Fabio Rovazzi ha regalato al pubblico di Canale 5 che segue con affetto Silvia Toffanin nel suo salotto di Verissimo il suo ultimo singolo “Niente è per sempre” uscito proprio in questi giorni. Per questo brano il cantante ha rivelato di non aver voluto fare nessun video. Il tema trattato e il testo che ha scelto per dare forma alle sue idee infatti era secondo lui fin troppo importante per trovare le immagini adatte con cui mostrarlo. Fabio, che da poco ha compiuto 29 anni, ha aperto una piccola parentesi su un impegno che lo attende di estrema importanza.

Per l’Unicef infatti Rovazzi sta per partire per Tripoli, un’esperienza che non è la prima volta ad affrontare e dalla quale torna con un animo sempre diverso. Non solo quindi la musica nella vita del cantante che cerca di donare agli altri un po’ della fortuna e dei benefici ottenuti grazie al suo talento.

Leggi tutte le notizie su Varietà